Iam enim securis ad radicem arborum posita est.
(Mt 3, 10)

sabato 27 novembre 2021

 

Non si può combattere contro Dio

 

 

Et visitabo super omnem qui arroganter ingreditur super limen in die illa, qui complent domum Domini Dei sui iniquitate et dolo (In quel giorno punirò chiunque varchi la soglia con arroganza, coloro che riempiono la casa del Signore loro Dio di iniquità e di inganno; Sof 1, 9).

«Mai come oggi lo spirito immondo avvolge col suo manto ogni cosa ed è difficile resistergli. Mai come oggi bisogna fuggire il mondo per non rimanervi intrappolati. Dobbiamo emanciparci dalla tirannia dei mass media e del superfluo. Il problema essenziale resta, però, l’assenza della Chiesa, la ritirata del clero dal terreno che gli è proprio. La Chiesa Cattolica, dopo il Concilio Vaticano II, non trasmette più la fede; questo è il punto fondamentale. Ci sono alcune eccezioni rimarchevoli, certo, ma sono voci che gridano nel deserto. La Chiesa in uscita, in realtà, si è ritirata dal proprio campo, quello del soprannaturale. C’è una crescente ricerca di spiritualità che non è corrisposta dai nostri Pastori, gerarchia materialista e profana. Questa è la vera emergenza del nostro tempo, non il clima. C’è un deserto che ci circonda, un paganesimo asfissiante, un imbarbarimento sconvolgente, a tutti i livelli. C’è un bisogno urgente, gigantesco di preti veri e santi che cerchino di rievangelizzare là dove si riesce. Invece, purtroppo, quanto grigiore, quanta burocrazia, quanto servilismo nel mondo ecclesiastico… Il pesce puzza dalla testa, considerato che il nemico ha occupato i sacri palazzi. La nostra C.E.I. non stupisce più nessuno, se non per la sua incontinenza servile al potere».

Quando non sai più che scrivere, ecco che, provvidenzialmente, l’ispirazione ti arriva dal commento di un lettore. Davvero la società, ad ogni livello, è avvolta e permeata dal fumo di Satana, che ha oscurato le menti e intossicato le volontà, facendole regredire verso un paganesimo più immorale di quello antico e una barbarie imparagonabile a quella degli invasori che abbatterono l’Impero Romano d’Occidente. «Il cane è tornato al suo vomito» (2 Pt 2, 22); per questo la condizione del nostro popolo è divenuta peggiore della precedente (cf. ibid. 2, 20), come sempre accade per chi regredisce a causa del rinnegamento della verità e della grazia. Per sfuggire all’influsso malefico del maligno ed evitare le trappole del mondo – osserva giustamente il nostro lettore – occorre emanciparsi dalle manipolazioni mediatiche e dai bisogni superflui, indotti ad arte per renderci dipendenti da ciò che il sistema ci propone. Si sopravvive anche senza cinema, teatro e ristorante, sebbene, in quest’ultimo caso, si possano ancora aggirare i divieti grazie alla tacita intesa con gestori intelligenti che non si lasciano paralizzare dal terrorismo psicologico del regime.

Più complessa è invece la situazione dei lavoratori già o prossimamente sospesi con l’ignobile ricatto di un certificato inutile, anzi dannoso. Dato che la cosiddetta vaccinazione contro il Covid-19 non assicura affatto l’immunità, ma rende al contrario più vulnerabili rispetto al virus (qualunque cosa esso sia realmente), chi detiene la carta verde può infettarsi e contagiare più degli altri, eppure non è soggetto ad alcun controllo. Per restringerne la concessione ai soli “vaccinati” si è cominciato a ripetere – cosa peraltro nota da tempo – che i tamponi non sono attendibili, salvo basare l’ennesima menzogna della quarta ondata proprio sui loro referti. Chi ancora crede a tale insostenibile storia dev’essersi lasciato lobotomizzare dalla propaganda, la quale sfrutta pure le voci contrarie – che siano sincere o meno – per rafforzare la narrazione ufficiale ridicolizzando le giuste obiezioni o facendole apparire inevitabilmente perdenti. Il sistematico ricorso, da parte dei giornalisti prezzolati, a volgari trucchi e insulti gratuiti, in assenza di un confronto argomentato sui dati, li condanna da sé come complici di una strage di Stato.

Ancor più grave è il giudizio sulla Chiesa in ritirata, fattasi servile ancella del potere politico, proprio come la cosiddetta Chiesa patriottica in Cina. Pur senza pretendere di risolvere un problema che supera le forze umane e il cui scioglimento è possibile solo a Dio, non possiamo fare a meno di rilevare la pertinenza delle osservazioni sopra riportate. La primavera conciliare è stata un pretesto per smettere di evangelizzare, abbandonando le pecorelle in mezzo al deserto della postmodernità e venendo meno al compito di far da baluardo al dilagare del male. Il grosso della gerarchia dà forti motivi di dubitare della sua fede, apparendo concentrato unicamente su questioni materiali e sociali, in perfetta sintonia con l’agenda dei poteri occulti. L’episcopato attuale, del resto, si è in gran parte formato in un’epoca in cui la gioventù professava il maoismo; il suo comportamento non è altro che l’esito naturale delle premesse poste allora. Il clero più giovane (eccettuata la minoranza che, reagendo a questa deriva, ha riscoperto il cattolicesimo) è stato addestrato ad eseguire fedelmente gli ordini, a prescindere da qualsiasi altra considerazione.

Ci sono preti e religiosi che dimostrano di non credere più in Dio, ma nello Stato. Il loro servilismo incontinente li costringe ad una continua eiezione di dichiarazioni e documenti che non val più la pena nemmeno criticare, tanto palese è la loro malafede. Può persino accaderti di udire da un curiale che i sacerdoti sarebbero obbligati da una legge dello Stato a dar la Comunione sulla mano, quando in realtà c’è solo una circolare del Ministero degli Interni che – in forza di quale giurisdizione? – prescrive loro di non toccare la mano del comunicando, suggerendo così di non deporre la particola sulla lingua. Peccato, però, che le istituzioni civili non abbiano la minima competenza in materia liturgica, la quale resta riservata in modo esclusivo all’autorità ecclesiastica, la cui legge universale sancisce la comunione in bocca come forma ordinaria e ammette quella sulla mano solo in virtù di un indulto concesso in deroga alla norma… In mancanza della fede, dovrebbe supplire almeno il rispetto del diritto vigente; altrimenti, su quale base si esige obbedienza?

Quanto qui asserito parrebbe eccessivo, se non avessimo saputo che secondo il succitato curiale l’Ostia consacrata può essere veicolo di contagio perché è pur sempre pane. Per essere ammessi alla Prima Comunione, com’è noto, occorre distinguere l’Eucaristia dal pane ordinario, sapendo che quella del pane è solo l’apparenza (o specie), mentre la realtà (o sostanza, in termini metafisici) è quella del Corpo di Cristo, la quale comprende corpo, sangue, anima e divinità del Figlio di Dio fattosi uomo e immolatosi sulla croce per la nostra redenzione. Quello, dunque, non è più pane, se non alla vista; la frase del nostro uomo è una negazione (almeno materiale) del dogma della transustanziazione, definito dal Concilio di Trento. In tempi normali, un chierico sarebbe degradato per molto meno, se non ritrattasse prontamente un’affermazione del genere; oggi, invece, questi pretini azzimati, di una cortesia così affettata che sprizza livore da tutti i pori, hanno ruoli di governo e, per impedire di continuare a quelli che fanno il proprio dovere, impongono loro norme illegittime.

Le granitiche certezze di quegli individui, inevitabilmente, sfuggono a chi non ha avuto il privilegio di studiare, come loro, in cima al colle degli allegri festini e delle morti misteriose, nel monastero dell’abate rockettaro e delle riunioni massoniche a porte chiuse. Chi vive fuori dei sacri palazzi, a contatto col mondo reale, esercitando davvero quell’ascolto di cui i gerarchi si riempion la bocca, fa proprio fatica a cogliere la ratio di certi provvedimenti, caduti come fulmini a ciel sereno senza la minima necessità. Lo smarrimento non fa altro che accrescersi quando l’autorità suprema, anziché fornire – come sarebbe doveroso – l’interpretazione autentica di un testo carente sul piano giuridico, lascia che ogni diocesi ne dia la propria interpretazione creativa, che però non è ammessa se si tratta di norme che limitano un diritto. Se poi l’attuazione arriva ben quattro mesi dopo, con un provvedimento privo di forza vincolante e ancor più confuso, ti viene forte il sospetto che l’Ordinario, non avendo alcuna voglia di muoversi, sia stato costretto a farlo ratificando un testo non suo, partorito da chi mostra di non conoscere affatto il rito tradizionale, se non attraverso i pregiudizi inculcatigli.

Senza fasciarci la testa per disposizioni inapplicabili, restiamo tranquillamente seduti sulla riva del biondo fiume in attesa di veder passare i cadaveri dei nostri nemici. Nel frattempo, teniamo fermamente il posto che la Provvidenza ci ha assegnato, decisi a presidiarlo fino al sangue, in quelle piccole oasi che offrono ristoro ai riarsi viaggiatori del deserto. Gli oppositori dovranno rassegnarsi a riconoscere che non si può combattere contro Dio (cf. At 5, 39); intendiamo il Dio vivo e vero, non il simulacro intellettuale della loro ideologia perversa, funzionale all’agenda mondana. Tanti cattolici si stanno risvegliando dall’incantesimo indotto dalla falsa teologia, ritornando alle sorgenti genuine della fede e della grazia. È un movimento che nulla al mondo potrà arrestare, poiché, a differenza di quelli suscitati dalla massoneria per protestantizzare la Chiesa Cattolica, è opera dello Spirito Santo.

I veri amici del popolo non sono né rivoluzionari, né novatori, ma tradizionalisti (san Pio X, Lettera Notre charge apostolique, 44; il termine è esente dall’accezione distorta che ha assunto in seguito).


42 commenti:

  1. Un’amica fisioterapista mi ha fatto notare che la domanda di spiritualità è forte da parte di tutti. Pochi sono i cattolici tra di noi, ma tutti hanno la netta percezione che questa sia una battaglia tra bene e male e che il male sia in azione. Non un male generico, ma personale. Fa effetto sentire gente che non frequenta la chiesa citare l’apocalisse o la lotta di Davide contro Golia. Anche i più dichiaratamente atei, li puoi sentire dire convintamente: “Siamo nelle mani di Dio”.

    Poco importa che molti di noi non sappiano neppure chi fosse san Paolo, ma contro chi combattiamo lo sappiamo benissimo.

    La nostra battaglia non è contro creature fatte di sangue e di carne, ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebra, contro gli spiriti del male (Ef 6,12).
    https://www.aldomariavalli.it/2021/11/26/noi-infermieri-sospesi-viviamo-cosi-tra-lacerazioni-profonde-e-piccoli-miracoli/

    RispondiElimina
  2. Più volte ho assistito, dove vado a Messa quotidianamente, all'educata richiesta da parte di diversi fedeli di ricevere la comunione in bocca, a cui il prete di turno (cambia quasi ogni giorno) immancabilmente risponde con una reazione scomposta e da cane rabbioso, urlando in una chiesa silenziosa e composta: "Sulla mano!!!", quasi a voler mortificare pubblicamente la persona che fa una richiesta assolutamente lecita e doverosa.
    Ogni giorno che passa il rito conciliare mi pare sempre più vuoto, sempre più insulso, non si sente la minima sacralità e cercare di concentrarsi diventa sempre più difficile.
    Mi sento in colpa a pensare e a provare queste sensazioni, perché viene pur sempre letta la Parola di Dio e avviene la Consacrazione, e mi sembra quasi di svilire la Presenza Viva e Vera di Nostro Signore, eppure non posso fare a meno di pregare per mio conto senza seguire tutte quelle parole biascicate malvolentieri per cercare di infondermi un po' di fervore davanti a ciò a cui assisto.

    Sento sempre più impellente l'esigenza di avvicinarmi al rito antico, lei conosce un posto dove si celebra tra la provincia di Alessandria, Asti e Torino? Almeno la domenica vorrei partecipare a una Santa Messa celebrata degnamente.

    La ringrazio Don Elia, la ricordo quotidianamente nelle preghiere, assieme a tutti i sacerdoti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei tu che svilisci la Presenza reale del Signore, ma i sacerdoti che dimostrano di non crederci più.
      A Torino la Messa tradizionale si celebra nella chiesa della Misericordia.
      Grazie di cuore per le preghiere.

      Elimina
  3. dal 15 dicembre sarò sospeso dalla scuola...e va be immaginavo una deriva del genere.. resisterò.. Insopportabile non trovare più l'Acqua Santa nelle Chiese ..solo dispenser di gel.. mi meraviglio che non hanno messo il super green pass per le Chiese...o forse si?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Affidati alla Provvidenza. Prego per te e per tutti coloro che rischiano la sospensione. Il Signore è fedele e non ci deluderà.

      Elimina
  4. Il doppio obbiettivo del Green Pass
    Il loro obbiettivo è assegnare un codice digitale ad ogni individuo – servirà anche per i prelievi e versamenti dal vostro conto corrente – e si riterranno soddisfatti quando avranno schedato con identità digitale il 95% della popolazione. Considerato che la terza dose si è impantanata, hanno pensato bene di sfruttare tutti quegli italiani che pensavano di fare i furbi facendosi il tampone anzichè vaccinarsi.

    Ora chi continuerà con i tamponi riceverà il Green Pass light che ha il codice digitale e quindi contribuirà al Great Reset e successivo fallimento pilotato dal WEF dell’economia italiana e infine esproprio proprietà privata.

    Ogni vaccinato ha ricevuto un Green Pass il cui unico scopo è assegnare una identità digitale che verrà usata per espropriare la proprietà privata (beni mobili e immobili).

    https://www.maurizioblondet.it/61245-2/
    Ecco il piano di questi privi di grazia, adesso mi spiego perche'la Banca S.Paolo in cui teniamo i nostri sudati rsparmi ha voluto indietro il Bancomat per assegnarcene uno nuovo! Pensate che a detta dell'impiegato la banca doveva "adeguarsi ai diktat europei"..!
    Bugiardi!

    RispondiElimina
  5. Santa Festa della Medaglia Miracolosa a tutti!
    Santa Festa dell'ennesimo dono della Madre Immacolata!
    Rev.Padre, per le pecore senza Pastore tra le quali includo la mia persona,avete da segnalare una novena all'Immacolata che sia la piu' bella di tutte da offrire alla Madre amata Nostra Signora e Regina?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://www.familiachristi.org/wp-content/uploads/2015/12/Opera-Familia-Christi-Novena-dellImmacolata.pdf

      Oppure:

      https://www.ecclesiadei.it/wp-content/uploads/2021/11/Novena-a-Maria-Immacolata.pdf

      Elimina
    2. IMMACOLATA VERGINE BELLA
      1. Immacolata, Vergine bella,
      di nostra vita Tu sei la stella.
      Fra le tempeste, Tu guida il cuore
      di chi Ti chiama stella d’amore.
      Rit. Siam peccatori, ma figli Tuoi:
      Immacolata prega per noi. (si ripete)
      2. Tu, che nel cielo siedi Regina,
      a noi lo sguardo pietoso inchina;
      ascolta, o Madre, il nostro canto,
      a noi sorridi dal cielo santo. Rit.
      3. La Tua preghiera è onnipotente
      Siccome il Cuore Tuo clemente,
      Sotto il Tuo scettro Iddio s’inchina,
      Deh! non sdegarci, nostra Regina. Rit.
      4. Nel fier conflitto d’aspra tenzone,
      Tu sola, e Dio, fughi aquilone,
      Tu sola basti contro ogni armata,
      Vergine bella Immacolata. Rit.

      Elimina
  6. NUOVA INIZIATIVA
    "Ora di dottrina", di domenica la Bussola cambia
    https://lanuovabq.it/it/ora-di-dottrina-di-domenica-la-bussola-cambia
    Da domani 28 novembre, ogni domenica la Bussola sarà dedicata esclusivamente al catechismo: videolezioni curate da Luisella Scrosati, introdotte nella prima puntata - domani - da uno scritto firmato dal cardinale Robert Sarah.

    RispondiElimina
  7. https://www.maurizioblondet.it/wp-content/uploads/2021/11/gree-social-credit-3882958.jpg

    RispondiElimina
  8. Bellissimo articolo, ne condivido anche le virgole.

    RispondiElimina
  9. Abbiamo perso. Avete sentito il ministro affermare che studiare le guerre puniche e'inutile? Che la storia e'inutlie e dovremmo insegnare solo la tecnica nelle scuole? I giovani gia'ora hanno perso l'umanita' insieme al desiderio naturale verso la spiritualita', sono come automi. Quando la nostra generazione morira' non rimarra' nemmeno la memoria storica di quello che fu, di cio' che siamo stati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lasciate parlare quegli impostori. La storia è governata da Dio, non dai pagliacci.

      Elimina
  10. Trionfo dei mondialisti in Svizzera: il 63% degli svizzeri dice sì al green pass.
    Il cattivo esempio svizzero servirà per rendere stabile ovunque il green pass, del quale la stragrande maggioranza della gente è entusiasta. Purtroppo la battaglia è completamente perduta, anche se la guerra la vinceremo noi, come dice spesso un sacerdote.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non siamo noi a decidere se la battaglia è vinta o perduta; questo dipende da Dio. Facciamo la nostra parte per resistere e lasciamo il resto alla Provvidenza.

      Elimina
  11. Caro Don Elia, sono ormai settimane che leggo il suo blog aspettando il post settimanale con impazienza.
    Le sue parole sono immensamente preziose in questi tempi funesti.
    Sono una persona che per anni, avendo conosciuto soltanto la chiesa postconciliare fin da bambino, si è sempre ritenuta convintamente atea. Ero letteralmente dall'altro lato della barricata; un difensore del materialismo più becero.

    Da qualche anno ( non troppi in realtà )sentivo invece una inversione di tendeza... che è culminata nel ritorno quasi completo (sottolineo il quasi) alla verità cattolica di sempre. Un ritorno che, però, è stato fondamentalmente intelletivo e ragionativo...

    A tal riguardo le pongo una domanda : cosa consiglia per ovviare allo stato attuale delle parrocchie, divenute infrequentabili, per chi come me avrebbe bisogno di un aiuto spirituale in un momento così particolare?

    RispondiElimina
  12. Cerca una Messa tradizionale. La situazione delle parrocchie è irrecuperabile.
    Se mi indichi la regione in cui vivi, posso darti indicazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ceccano (FR): Chiesa parrocchiale di San Nicola Confessore
      piazza San Nicola
      II Domenica del mese:
      S. Messa, ora legale 18,30, ora solare 17,30
      recita del S. Rosario, ora legale 18,00, ora solare 17,00
      sospesa a luglio e agosto
      Per informazioni: 0775.326945 - san.nicola.p@alice.it

      Elimina
  13. Caro don Elia per la messa tradizionale conosce qualche posto in Calabria?

    RispondiElimina
  14. Una strana coincidenza di sintomi.
    29 nov 2021
    Dr.Fabrizio Salvucci (Cardiologo)
    https://www.youtube.com/watch?v=YSh2Utq5ZUk

    Ave Maria!






    RispondiElimina
  15. Salve don Elia in Campania dove è possibile partecipare a una messa vetus ordo ? Grazie!

    RispondiElimina
  16. Grazie per i suoi scritti Padre Elia,puo darmi il nome di un sacerdote a Napoli e di una chiesa
    Dove si dice la Santa Messa tradizionale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi vedere qui. Spero che l'elenco sia aggiornato.

      http://www.unavox.it/messa.html

      Elimina
  17. Don Elia apprezzo molto la sua rubrica settimanale e mi è di grande aiuto per non mollare Mia moglie dal 15 verrà sospesa e sarà dura andare avanti senza il suo stipendio. Ma quello che mi fa più paura è la possibilità non tanto remota che nei prossimi mesi inseriscano l'obbligo anche per ragazzi nelle scuole. Ho due ragazzi adolescenti e mi troverei in grande difficoltà dato che non vogliono rinunciare al loro percorso scolastico come i loro coetanei dato che ormai l 80 % sono già vaccinati.Prego tanto la Madonna e confido in Lei. P.S. saprebbe indicarmi se c'è anche nella mia zona San Bonifacio provincia di VR una chiesa dove si celebra una Messa tradizionale. Grazie di tutto e rimaniamo fiduciosi nel Signore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mettete la vostra famiglia sotto la potestà di san Giuseppe e consacrate i vostri figli all'Immacolata.

      Per la Messa tradizionale guardate qui:

      http://www.unavox.it/messa.html

      Elimina
  18. "E ora lascio la parola all’autore del libro, Brigante Colonna (un giornalista molto famoso ai suoi tempi e ora dimenticato): “Sulla cima dell’obelisco, in luogo della palla, fu messa una croce. Sul piedistallo, incise a grandi caratteri due epigrafi esultanti: “Ecce Crux Domini. Fugite partes adversas. Vincit Leo de Tribu Juda”. “Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat. Christus ab omni malo plebem suam defendat”.

    Quanta nostalgia per un vero Pastore! Mancano i pastori, tutti, dal piccolo della parrocchia, all’alto del Soglio petrino, nel soffocante miasma in cui versa la Chiesa Romana oramai inchinata al mondo. La Santa Chiesa sembra condotta al baratro da un pastore che ogni giorno scandalizza, con il suo parlare oscuro, le sue pecorelle, un pastore che non le ama. Sì, gli danno noia, le devozione, per lui, puzza. E sotto il vello bianco, io scorgo le zanne di un lupo. Avanti, nel Signore, senza guardarlo. Pregando ancora il mio Rosario torno verso casa, con la speranza che un giorno il Signore tornerà in trionfo a riportar nel mondo la sua Eterna Luce."
    https://www.marcotosatti.com/2021/12/01/benedetta-de-vito-nostalgia-di-roma-di-chiesa-di-pastori-della-fede-di-sisto-v/
    (Frammento di un articolo della giornalista Benedetta De Vito).

    E' così dolce e consolante incontrare anche virtualmente un'anima affine alla propria anima! Chissa' se e' normale oppure e' solo sentimentalismo la commozione e l'umidore degli occhi che a volte prende la mia persona ad ogni Litania Lauretana, ad ogni bel Titolo con cui la Santa Madre Chiesa ha adornato la Madre di Dio !? Cara Benedetta De Vito,mi piacerebbe conoscerLa per condividere per via la stessa preghiera e gli stessi silenzi. Qualche volta.
    Ave Maria!

    RispondiElimina
  19. Sciopero della fame per la libertà dell'Italia.
    https://rosariodelvecchiofondamentoditalia.blogspot.com/2021/11/sciopero-della-fame-per-litalia.html
    Come aiutarlo..
    Dissuaderlo?
    Imitarlo?

    RispondiElimina
  20. In passato, quando il vecchio Parroco, nella sua omelia, su questi passi del Vangelo "Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti, mentre gli uomini moriranno per la paura e per l'attesa di ciò che dovrà accadere sulla terra. Le potenze dei cieli infatti saranno sconvolte.", ci spiegava che ciò che era scritto non era da intendersi in senso letterale, restavo molto perplessa. Ero invece certa che tutto si sarebbe verificato nei tempi di Dio.
    Mai ci ha spiegato che, prima della venuta di Cristo, la Chiesa doveva passare attraverso una prova finale che scuoterà la fede di molti credenti [Cf Lc 18,8; Mt 24,12 ].
    Inoltre, in questi passi del cap.13 dell'Apocolisse, non ci possono essere dubbi:"Allora la terra intera presa d'ammirazione, andò dietro alla bestia 4 e gli uomini adorarono il drago perché aveva dato il potere alla bestia e adorarono la bestia dicendo: «Chi è simile alla bestia e chi può combattere con essa?». 5 Alla bestia fu data una bocca per proferire parole d'orgoglio e bestemmie, con il potere di agire per quarantadue mesi. 6 Essa aprì la bocca per proferire bestemmie contro Dio, per bestemmiare il suo nome e la sua dimora, contro tutti quelli che abitano in cielo. 7 Le fu permesso di far guerra contro i santi e di vincerli; le fu dato potere sopra ogni stirpe, popolo, lingua e nazione. 8 L'adorarono tutti gli abitanti della terra, il cui nome non è scritto fin dalla fondazione del mondo nel libro della vita dell'Agnello immolato.
    9 Chi ha orecchi, ascolti:
    10 Colui che deve andare in prigionia,
    andrà in prigionia;
    colui che deve essere ucciso di spada
    di spada sia ucciso.
    In questo sta la costanza e la fede dei santi.

    Su questo ultimo punto, il Parroco ci ripeteva che noi non eravamo chiamati al martirio e anche su questo punto, mi chiedevo: come fa ad esserne così certo? Dio ci dona ogni Grazia, se restiamo a Lui fedeli e se ci chiamerà alla massima professione di fede, al martirio, non ci farà mancare certo le grazie per affrontarlo. Nel frattempo, soffriamo e offriamo ogni sacrificio per affrettare l'avvento del Regno di Dio!

    RispondiElimina
  21. (Continua)

    Su invito di un'amica nella fede, dopo una novena allo Spirito Santo (per chiedere di comprendere la Sua Volontà) e prima della novena alla Madonna della medaglia miracolosa, ho aperto la Bibbia e lo sguardo si è posato su Michea 4, 6-8.
    Parla del resto, molto malandato: zoppi, sbandati e coloro che Dio ha trattato duramente, presumo quello che sarà passato attraverso la grande tribolazione e dopo averlo meditato, ho scritto questa preghiera:
    Sia lode, onore e gloria a Te, Signore Gesù! Sui nostri cuori hai inciso la tua via, nulla ti è nascosto! Vieni Signore Gesù, vieni ed issa sul colle del nostro cuore la Tua Santa Croce, così che il Nemico venga accecato, abbattuto e ricacciato nell'inferno! Raduna il tuo piccolo resto e fanne una corona per la Regina del Mondo, la nostra Madre Immacolata! Noi siamo tutti vostri e con i nostri potenti intercessori del Cielo, saremo pronti ad ubbidire ai Vostri comandi, partecipando all'Avvento del Vostro Regno glorioso!
    Fiat Voluntas Tua!
    Michea 4,6-8

    «In quel giorno - dice il Signore -
    radunerò gli zoppi,
    raccoglierò gli sbandati
    e coloro che ho trattato duramente.
    [7]Degli zoppi io farò un resto,
    degli sbandati una nazione forte.
    E il Signore regnerà su di loro
    sul monte Sion,
    da allora e per sempre.
    [8]E a te, Torre del gregge,
    colle della figlia di Sion, a te verrà,
    ritornerà a te la sovranità di prima,
    il regno della figlia di Gerusalemme».

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per le tue riflessioni e per la preghiera che hai voluto condividere. Noi veniamo in effetti da decenni di predicazione che ha edulcorato la Sacra Scrittura al fine di rassicurare i fedeli, mettendoli così in uno stato di apatia spirituale e di tranquilla noncuranza. Di conseguenza, ora che sono arrivati i problemi seri, siamo impreparati. Tuttavia il Signore, volendo mostrare tutta la Sua onnipotenza, ha davvero scelto un resto di zoppi, poveri e sbandati per far ripartire la Sua Chiesa.

      Elimina
  22. Questi buffoni orrendi vestiti colorati da arlecchino, vogliono farci vivere tutti in questa commedia grottesca, dove la realtà è morte.
    Vedi da dove vengono le loro idee-idoli.
    https://youtu.be/qJUk8azj4dw

    RispondiElimina
  23. Vespri di Avvento e Catechesi di Mons. Guido Marini
    https://www.youtube.com/watch?v=6lwc1v46qS8
    RadioPNR InBlu Tortona

    RispondiElimina
  24. "Uno specialista del settore, ci offre questo articolo, certamente molto “tecnico” ma estremamente interessante, per capire che cosa stia realmente accadendo con l’inoculazione del siero genico sperimentale al nostro organismo, con i relativi rischi. Non è una lettura semplice, per profani come il sottoscritto, ma aiuta moltissimo a comprendere. Buona lettura."

    https://www.marcotosatti.com/2021/12/03/arrendersi-allevidenza-perche-il-siero-genico-e-destinato-a-fallire/

    RispondiElimina
  25. A Napoli c'è buona Messa in rito antico a porta Jolanda, chiesa di San Cosmo e Damiano, alle 12 oppure a piazza San Gaetano nella cripta di San Gaetano alle 18,30, almeno fino ad un po'di tempo fa. Una Vox non sempre è aggiornata

    RispondiElimina
  26. Errore del correttore, porta Nolana

    RispondiElimina
  27. Dal momento che bisogna essere retti, soprattutto in una materia divinamente grave, non cʼè autorità al mondo, fosse pure quella pontificia, che possa fermarmi. Dʼaltronde, la prima prova di fedeltà e di amore che il sacerdote ha il dovere di offrire a Dio e agli uomini è di conservare intatto il deposito infinitamente prezioso che gli è stato affidato con lʼimposizione delle mani del vescovo. È innanzitutto su questa prova di fedeltà e dʼamore che sarò giudicato dal Giudice supremo. Mi aspetto fiduciosamente dalla Vergine Maria, Madre del Sommo Sacerdote, che mi ottenga di restare fedele sino alla morte alla Messa cattolica verace e senza ambiguità. "Tuus sum ego, salvum me fac" – Sono tuo, salvami» (P. Roger-Thomas Calmel op).

    RispondiElimina
  28. Medici radiati perché hanno fatto il loro dovere:
    https://gloria.tv/post/kygAySouTgYF3LUNZ99pqXoWx
    I veri uomini samaritani sono questi.
    Dio vi stra-benedica!

    RispondiElimina