Iam enim securis ad radicem arborum posita est.
(Mt 3, 10)

Sacerdoti disponibili


135 commenti:

  1. padre benedetto abbiamo tanto bisogno di aiuto per la confessione,tanto per cominciare.a chi rivolgerci,abitando a catania?benedetto e giuliana.

    RispondiElimina
  2. Per il momento non conosco nessuno in Sicilia.
    Pregate perché un sacerdote siciliano dia la propria disponibilità.
    Prego anch'io con voi.
    Dio vi benedica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Sicilia c'è Don Leonardo Ricotta che abita in provincia di Palermo.

      Elimina
  3. So che ci siete, cari e buoni Sacerdoti, so che soffrite in silenzio, spesso non si sa dove siete. Ma grazie a Dio ci siete, e quando il Signore vorra', so che ci chiamerete e noi, pecorelle senza pastore, vi seguiremo benedicendo e ringraziando Dio.
    Saluti dal Soviet di Ambrogio e Carlomaria.
    Veni Sancte Spritus.

    RispondiElimina
  4. Caro Padre grazie, unisco a voi le mie preghiere. Che lo Spirito Santo ci dia la forza ed il coraggio di non recedere davanti al maligno.

    RispondiElimina
  5. Coraggio, carissimi Sacerdoti, questo e' ancora il tempo per costruire ponti, ma quando arrivera' la bufera, resteranno poche scialuppe, noi abbiamo bisogno di voi ora! Siate certi delle nostre preghiere e dell'aiuto speciale di Maria Santissima!

    RispondiElimina
  6. Cari Sacerdoti, grazie di esserci, preghero' tanto affiche il Signore vi sostenga sempre.

    RispondiElimina
  7. Grazie Signore, per questo Sacerdote che ci hai donato e per l'elenco di altri Sacerdoti fedeli a te, e disponibili al tuo servizio con vera fede. Tanta gioia ho nel cuore nel leggere queste pagine. Vieni Signore Gesu'!

    RispondiElimina
  8. Anch'io vivo a Catania, uno squallore assoluto, penso di scrivere una lettera al Vescovo, chi celebra gli offertori ormai non ti da neppure il tempo di pregare, i Canoni sono sempre i piu'sbrigativi, in confessionale si ascoltano ogni tanto sproloqui, ci hanno tolto l'unica messa menaile tradzionale.
    Carlo.

    RispondiElimina
  9. Caro Padre Elia, ringrazio il Signore di averla incontrata. Ho pregato perche' qualcuno si alsasse a dar voce a sostegno della verita' in questo buio di tenebre. Abbiamo bisogno della Parola di Dio piu' dell'aria per respirare. Io vivo in Romagna e non so a chi rivolgermi.La S.Messa ancora e'normale ma le omelie e il comportamento nella Casa di Dio e' vergognoso. Le omelie sono mischiate di concetti fuorviaanti che creano confusione alle persone perche' i sacerdoti si adeguano alla fonte. E la fonte essendo solo umana, manda messaggi confusi e incomprensibili, molto lontani dalla verita' semplice che ci ha insegnato Gesu'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. San Vincenzo Ferreri6 aprile 2016 alle ore 13:18

      E' trascorso un bel giorno del Signore ma non dimenticato. Ogni giorno è un semino che darà vita ad una pianta rigogliosa se curata ed amata. Un cuore e un'anima sola diceva la lettura del 5 aprile. Ed allora facciamoci forza nel rimanere uniti seppur ciascuno nelle proprie occupazioni quotidiane nella Sua Parola, bramando con tutto il cuore la Verità, in tal modo quando Gesu' tornerà potrà riconoscerci come Suoi figli prediletti e amati. Un Suo confratello Don Elia un giorno mi ha detto:"ricorda che ci giochiamo tutto qui"; la posta in gioco del nostro pellegrinaggio terreno è la vita eterna. Poi non potremmo ritrattare la situazione della nostra anima, ma ora, qui è il momento di lavorare al meglio.
      Non importa il luogo o il tipo di mura, ma urge una comunione non solo spirituale ma altresì di vita familiare, sempre secondo la volontà trinitaria.
      Inoltre e non da ultimo nel ricevere l'Eucarestia in questo momento storico-spirituale devastato della Chiesa necessiterebbe una preghiera intima profonda anticipata da un digiuno per comprendere l'importanza salvifica di ricevere non soltanto il Pane ma anche il Vino.
      "Mangiate e Bevete" raramente il fedele puo' ricevere Gesu' sotto le due specie del Pane e del Vino. Cio' rafforzerebbe l'anima e il Sangue di Cristo purificherebbe all'istante cio'che non viene da Lui.
      Deo gratias
      Dio Benedica te Don Elia e gli altri Sacerdoti
      La Vergine di Nazareth vi tenga per mano per condurvi alla Santità piena.

      Elimina
  10. San Vincenzo Ferreri6 aprile 2016 alle ore 12:54

    E' trascorso un bel giorno del Signore, ma non passato. Un cuore e un'anima sola ci indica la lettura del 5 aprile.
    Gesu'vive in te Don Elia e negli altri Sacerdoti sulla stessa onda; come in mezzo al mare in tempesta una prima onda si frange perché poi un'altra piu' impetuosa arrivi; così è questo tempo di prove incomprensibili talvolta (in quanto avendo la Parola non dovremmo mai andare fuori strada);accade che piu' sei travolto dall'onda piu' presto passerà il male; o forse il male cambierà strada quando cellule di anime fedeli in cammino di santità per volontà Trinitaria vivranno nel Suo Amore per salire in cordata verso il cielo, custoditi, istriuti, sanati, ascoltati, guardati nel di dentro,corretti e guidati secondo la Parola e non secondo le parole.
    Insomma una Gerusalemme celeste in terra per arrivare diritti a quella del cielo.
    Non importa il luogo e le mura dell'edificio, ma cio' che conta è il progetto di Dio su ciascuno di noi.
    Un Suo confratello un giorno mi disse:"ci giochiamo tutto qui"; la posta in gioco è molto alta: la vita eterna!
    Poi di là non si puo' ritrattare sulla nostra anima, cio' che operiamo ora è per il tesoro nei cieli.
    Un fraterno saluto e lode all'Altissimo per il dono del Sacerdozio.
    Nel Cuore di Gesù e Maria preghiamo incessantemente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissime parole San Vincenzo, mi sembra di capire che lei e' un Sacerdote. Mi unisco anch'io nella Lode all'Altissimo per il dono del Sacerdozio. Si ci giochiamo tutto qui', in questo breve tempo sulla terra ci giochiamoignore illumini la mente a tutti i Suoi figli. E non importa il luogo e le mura dell'edificio, ma cio' che conta e' il progetto che ha il Signore su di noi. Teniamoci stretti a Gesu' e a Maria. Loro ci proteggeranno dal nemico e ci aiuteranno a vincerlo. Per la Gloria del nostro Signore. Amen

      Elimina
  11. San Vincenzo Ferreri9 aprile 2016 alle ore 10:27

    La dolce morte della Chiesa: nulla da commentare solo preghiamo offriamo e digiuniamo come scrivi tu Don Elia.
    Ricordiamo nel momento dell'offerta Eucaristica i Sacerdoti presenti qui nel sito ed anche altri sani che pronti al martirio rimangono fedeli a Gesu'.
    Il divisore attraverso questa esortazione eretica non solo vuole imporre il peccato entusiasmando gli animi, ma proprio agisce nella confusione e nello scompiglio che i Sacerdoti si troveranno ad affrontare nelle loro parrocchie, nelle comunità ove operano; da un lato la verità è impressa nei loro cuori dall'altra dovranno obbedire ai superiori. Si creerà una sorta di dominio occulto dove il Sacerdote nell'amministrare i Sacramenti come potrà lui stesso credere a quello che sta facendo se dall'esterno gli giungono indicazioni opposte???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi fedeli per quanto possiamo dire il nostro pensiero,possiamo fare con poco perche' non si possono confidare con noi. Voi invece dovete organizzarvi per degli incontri con i sacerdoti delle parrocchie, ma anche nei monasteri dei vari ordini. Hanno enorme bisogno di essere aiutati.Hanno bisogno di sostgno e della Parola di Dio, quella vera, perche' sono circondati dalla falsa parola e sono in confusione. Bisogna pero' fare attenzione e saper discernere dal Sacerdote bisognoso di aiuto dal Sacerdote che ha voltato le spalle a Dio essendo divenuto servo del nemico. Di questi, meglio stare lontani.Solo voi potete aiutarli. Che il Signore vi Benedica e vi protegga! Sia Lodato Gesu' Cristo!

      Elimina
  12. Coraggio e forza Sacerdoti fedeli al Signore Gesù ! Non siete soli !

    O Alto e Glorioso Dio,
    illumina le tenebre del cuore mio !
    Dammi Fede retta
    Speranza certa
    Carità perfetta
    ed umiltà profonda.
    Dammi Signore senno e conoscimento,
    affinchè io possa sempre fare
    la Tua Santa e Divina Volontà.

    Il Signore vi dia pace ! :-)

    Pierpaolo o.f.s.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. San Vincenzo Ferreri17 aprile 2016 alle ore 23:03

      "la fede cristiana non è una idea, ma una vita"
      leggete se credete opportuno l'intervista a Papa Benedetto del 16 marzo sulla fede è illuminante.
      Senno e conoscimento di San Francesco vivono in Sua Santità a pieno!

      Elimina
  13. Per Federica della Romagna
    Anch'io sono della Romagna - nel mio paese siamo sicuramente in 2
    Ho conosciuto or ora questo blog, grazie ad un amico del mio paese, ed ho subito notato che alcuni post sono ripresi da altri blogger che seguo da tempo.
    Mi riconosco in pieno nelle considerazioni che Elia fa nella sua presentazione.
    Non so se siamo tanti, comunque al di là del numero abbiamo necessità di conoscerci per sostenerci a vicenda.
    Chiedo a Federica di contattarmi sulla seguente mail: i4cavallidellapocalisse@gmail.com (non sono Prete ) vediamo cosa si può fare.
    Laudetur Jesus Christus







    RispondiElimina
  14. San Vincenzo Ferreri20 aprile 2016 alle ore 07:35

    mercoledì 19 aprile dal breviario:
    Egli è nel Padre per natura divina. Noi siamo in lui per la sua nascita nel corpo. Egli poi è ancora in noi per l'azione misteriosa dei sacramenti."Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue dimora in me e io in lui" (Gv 6,56)
    Nessuno sarà in lui, se non colui nel quale egli stesso verrà, poiché il Signore assume in sé solo la carne di colui che riceverà la sua. Sant'Ilario

    La naturale unità dei fedeli in Dio mediante l'Incarnazione del Verbo e il sacramento dell'Eucarestia è cio' che ci da forza in questo momento dove la Chiesa spinge sull'acceleratore verso un soggettivismo sfrenato che porterà all'annullamento dell'identità del cristiano.
    MA la Vergine Maria non ci abbandona è con noi e con tutti voi santi Sacerdoti. Grazie e ricordiamoci dell'ora di Adorazione del giovedì delle ore 19 che ha indicato Don Elia.
    Deo gratias

    RispondiElimina
  15. Attenzione ai troppi messaggi che circolano in rete: chiedere a Santi Sacerdoti, se contengono errori e quindi non sono fedeli alla Dottrina (ci vuole un attento e ispirato discernimento). Come criterio generale, se focalizzano l'attenzione su altro che non sia, principalmente, la nostra conversione, quale requisito indispensabile per essere graditi a Gesù ed essere da Lui benedetti con ogni benedizione necessaria alla nostra santificazione, ma scaricando molto, troppa responsabilità, su un'unica persona, fosse anche il Falso Profeta, attenzione. Nel messaggio riportato si insiste e accentua sul " Paradiso sulla terra", anziché richiamare alle realtà celesti, non sarà che parli proprio il Principe di questo mondo? Grazie Gesù e Maria, perché mai ci lascerete in balia del Nemico, rinchiusi nei Vostri Sacri Cuori, con l'aiuto di S.Michele Arcangelo e illuminati da Santi Sacerdoti, rigetteremo ogni falso inganno.

    RispondiElimina
  16. Grazie anonimo.Sono contenta che qualcuno commenti questi messaggi perche' a me dopo averli letti con cautela e con timore che potessero non venire da Dio, ho dovuto constatare che dicono il vero. Sono messaggi che satana non vorrebbe fossero divulgati. Non credo che satana riveli i suoi piani volentieri. Sono stati molto attaccati, ma parte qualche parola che pare derivare da una errata traduzione mi sembra che sia conforme alla Parola di Dio. Ma vorrei che un sacerdote mi facesse comprendere quali concetti non rispecchiano la Parola di Dio. Per quello che riguarda il Paradiso, la Bibbia dice, che ci saranno nuovi cieli e nuova terra.Io stimo molto Don Elia e vorrei veramente un parere da lui. Sono sicura che apprezza anche gli scritti di maria valtorta, che molti invece, anche Sacerdoti non li valutano positivamente. Io diffido molto di pareri dati con superficialita' senza un buon discernimento che viene solo da Dio.

    RispondiElimina
  17. Caro don Elia, grazie innanzitutto per il coraggio, la fede e la perseveranza. Oggi sono entrato per la prima volta nel blog che mi ha raccomandato Silvia di S. Maria degli Angeli che lei conosce. Appartengo ad una comunità parrocchiale di fraternità e cellule di evangelizzazione di Perugia da anni ed ora, insieme ad altri fratelli, provo disagio e sofferenza nella mia vita cristiana. Mi chiedo di cosa parla la chiesa in questi giorni e a quale fine e per quale scopo siamo stati preparati in centinaia di catechesi in cui mi sono state vomitate addosso fiumi di parole spacciate per la Parola. Sacerdoti effettivamente istruiti per questa nuova dottrina, sottoposti alla dittatura delle gerarchie, incapaci ed impossibilitati a gridare la verità che sempre ci hanno ricordato di portare scolpita nel nostro cuore. I cenacoli si spaccano nell'affrontare gli argomenti sulla famiglia, i matrimoni omogenitoriali, l'islamizzazione, protestantesimo, immigrazione e tutte le vicende che affliggono la chiesa e la nostra vita spirituale e non. Emerge sempre l'aspetto buonista, la giustificazione per fede, la tolleranza in nome di un pauperismo degno della migliore tradizione catto comunista. Ed alla fine o te ne vai, e non devi farlo per chi ti approva, o sei costretto ad accettarli così come sono perchè ti accusano di usare la dialettica e non il cuore non la fede. Ed il pastore su questi argomenti stranamente tace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io, in passato, ho creduto nella bontà ed efficacia delle "cellule di evangelizzazione". L'aspetto positivo della situazione odierna è che, volenti o nolenti, tutti vengono passati al vaglio: basta vedere che posizione prendono di fronte alle questioni cruciali da Lei evocate. Così viene a galla quanto valgano effettivamente le varie proposte ed esperienze. Per quanto sia doloroso, bisogna prendere atto della realtà e trarne le dovute conclusioni. Se le centinaia di catechesi da Lei ascoltate sfociano oggi in un totale conformismo all'ecclesiasticamente corretto (leggi: convinzioni e atteggiamenti protestanti e catto-comunisti), questo dice tutto circa la loro vera fonte e i loro scopi nascosti. Una volta presa coscienza di questo, bisogna decidersi ad abbandonare ambienti che, di fatto, sono nocivi per la fede e la vita cristiana, per quanto sembrassero inizialmente benefici.

      Elimina
    2. La ringrazio della risposta e dell'attenzione. Le chiedo due cose:1) il sacerdote che guida una comunità ha il dovere o il compito di affrontare questi temi e di fronte a richieste di chiarimenti non glissare? 2) è preferibile lo strappo (di chi ha un ruolo leader)come testimonianza ed esempio oppure è più costruttivo non abbandonare chi ha le stesse idee ed impressioni ma non ha la forza di ricominciare in un altro ambiente?

      Elimina
    3. 1) Un sacerdote ha sempre il dovere grave (con chiunque, a maggior ragione con la comunità da lui guidata) di insegnare la retta dottrina, di rettificare le opinioni errate e di rispondere alle richieste di chiarimento; è la sua missione e dovrà renderne conto. E' innegabile che, nella situazione attuale, questo dovere comporti prese di posizione molto rischiose, ma un ministro di Dio non si può sottrarre al proprio compito, costi quel che costi.
      2) Per evitare lo strappo, in questi casi, bisogna alla fine accettare dei compromessi, ma sulle verità della fede e della morale ciò non è ammissibile. E' quindi doveroso separarsi da ambienti in cui si accetta l'ambiguità; è meglio ripartire in altro modo con le persone disposte a seguire fino in fondo un cammino coerente.

      Elimina
  18. Chiedo se e come sia possibile contattare personalmente don Elia o uno dei sacerdoti che sono disponibili in questa pagina o se ci sia un sacerdote di riferimento nella mia zona o nelle vicinanze, vivo a Perugia. Capisco la difficoltà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scriva a questo indirizzo di posta elettronica:

      parrocchiavirtuale.slmgm@gmail.com

      Elimina
    2. Don Elia,le ho scritto in privato all'indirizzo comunicato.Siccome ultimamente ho avuto problemi con la p.e.mi dica solo se ha risposto. Le chiedo scusa e si prenda pure il tempo che le occorre.

      Elimina
    3. Da Perugia non ho ricevuto nulla. Dovrebbe però indicarmi un nominativo, anche fittizio, perché io possa riconoscere il Suo messaggio di posta elettronica.

      Elimina
    4. Siamo riusciti a comunicare. Grazie. Lode e gloria a Cristo Gesù.

      Elimina
  19. Manda, o Signore, Apostoli santi alla tua Messe

    RispondiElimina
  20. Buongiorno padre Elia, c'è qualche sacerdote disponibile nella zona di Vigevano - Mortara o Novara?
    Grazie e Dio vi benedica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella diocesi di Novara c'è don Alberto Secci a Vocogno.

      Elimina
  21. Grazie don Elia per i suoi insegnamenti. Conosce qualche sacerdote nella diocesi di Parma?
    Potrei scriverle anche in privato?
    Che il Signore ci aiuti tutti e benedica i sacerdoti fedeli che hanno acuore il bene delle anime.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Parma conosco i Francescani conventuali, che però non sanno nulla della "Scure" né della "Parrocchia virtuale"; a buon intenditor...

      Per scrivermi in privato, può utilizzare questo indirizzo, dove sono l'unico a leggere:

      parrocchiavirtuale.slmgm@gmail.com

      Elimina
  22. Ger 23:4 Costituirò su di loro dei pastori che le porteranno al pascolo,
    ed esse non avranno più paura né spavento,
    e non ne mancherà nessuna», dice il SIGNORE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, bella questa profezia, ma quando molti di noi saranno morti, non gli sarà più utile questo beneficio di veri e santi pastori (oggi introvabili)....beato chi ne potrà godere, tra 20, 30 anni ?

      Elimina
    2. Bisogna cercarli con pazienza chiedendo insistentemente al Signore la grazia di incontrarli; ce ne sono molti, sebbene un po' nascosti.

      Elimina
  23. In Sardegna c'è qualche sacerdote?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non ne conosco nessuno.
      Pregate perché il Signore ne manifesti o invii qualcuno.

      Elimina
    2. Ho saputo di un buon francescano di Sassari, padre Luca, ma siate discreti per non metterlo nei guai.

      Elimina
    3. In Sardegna c'è don Antonio della parrocchia di Bancali.

      Elimina
  24. Risposte
    1. Don Alberto Secci, attivo a Vocogno (Val Vigezzo), svolge un ottimo apostolato tradizionale, ma non è collegato con la Parrocchia virtuale. Raccomando quindi di non farvi riferimento per non metterlo in difficoltà.

      Elimina
  25. Dio la benedica, padre, consiglierebbe qualcuno per la confessione tra le province di Avellino, Benevento, Campobasso, Foggia o Potenza?
    Grazie infinite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi scriva qui:

      parrocchiavirtuale.slmgm@gmail.com

      Elimina
    2. A Benevento si celebra la Messa tradizionale ogni domenica.

      Elimina
  26. Don Elia chiedo per la diocesi di Piacenza se può indicarmi qualcuno. Negli ultimi anni anche i domenicani a Fontanellato-diocesi Parma - lasciano di stucco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vada dai Padri Conventuali dell'Oratorio dell'Immacolata a Parma (sempre con la dovuta discrezione per non metterli in difficoltà).

      Elimina
    2. Grazie molte. Di tutto. Dio la benedica

      Elimina
    3. Per aggiornare le indicazioni, dico che i domenicani l'avranno lasciata di stucco, ma sono stati gli unici a dare la possibilità di comunicarsi in bocca sempre in questi 3 anni e i primi a rimettere l'acqua santa...poi per altre cose...nessuna chiesa purtroppo ora e' perfetta. I Francescani di San Francesco del Prato hanno capitolato nel 2022 sotto la spia di così caritatevoli vecchiette...

      Elimina
  27. Buonasera Padre Elia, vivo tra Marche e Abruzzo : c'è qualcuno che posso avere come punto di riferimento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Campocavallo, vicino a Osimo (AN), ci sono i Francescani dell'Immacolata.

      Elimina
  28. Padre Elia, preghi affinché anch'io possa trovare un bravo sacerdote per ula confessione generale, vivo a Palermo, purtroppo ho una situazione familiare delicata, mio marito è disabile e non mi posso allontanare di tanto.
    Oggi parteciperò alla preghiera da casa.🙏

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Palermo c'è don Leonardo Ricotta, ma non so quale sia la sua attuale posizione canonica.
      Grazie per la partecipazione! La benedico con tutti i Suoi cari e La associo al mio Rosario.

      Elimina
  29. Noi oggi andremo al Santuario della Madonna del Pianto ad Albino in provincia di Bergamo. Penso che saremo da sole. Ma potete contare anche con la nostra piccola preghiera. Dio benedica tutto il bene che fa alle nostre anime e alle nostre famiglie. Che l'Immacolato cuore di Maria la protegga sempre Don.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore per la partecipazione all'iniziativa e per il sostegno nella preghiera.
      Vi benedico di cuore con le vostre famiglie.

      Elimina
  30. Padre vivo in Liguria in zona tigullio potrebbe indicarmi se c'è un sacerdote per le confessioni? Grazie e Dio la benedica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Genova ci sono i sacerdoti della Fraternità San Martino, di retta dottrina e ottima preparazione.

      Elimina
  31. La ringrazio padre Elia siano Lodati Gesù e Maria

    RispondiElimina
  32. Per favore Padre, non avrebbe indicazioni di buoni coraggiosi Sacerdoti nella zona di Parma o Piacenza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Parma ci sono i Francescani conventuali dell'Oratorio dell'Immacolata; li conosco personalmente.

      Elimina
    2. Grazie tantissimo Padre e Dio La benedica.

      Elimina
  33. Buonasera don Elia, anzitutto la ringrazio di cuore per gli spunti di riflessione che ci regala ogni settimana. Secondariamente correi chiedere un suggerimento per un sacersote o una comunità a Bergamo o provincia a cui mi possa rivolgere per una direzione spirituale. Infine sle chiedo una preghiera per la mia anima perché non si perda in questo periodo così difficile. Ricambierò ricordandola nelle mie preghiere e affidando alla nostra Mamma il suo apostolato. Grazi ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Bergamo c'è la comunità di rito antico che si riunisce alla Madonna della Neve ed è seguita da diversi sacerdoti:

      https://it-it.facebook.com/madonnadellanevebergamo/

      Grazie di cuore per le preghiere, che ricambierò ben volentieri.

      Elimina
  34. non ce la faccio più a seguire la messa, non posso comunicarmi perchè non accetto la particola sulle mani che ritengo un sacrilegio.
    Abito a Catania e non so a che rivolgermi essendo già stato rimproverato da diversi parroci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Benedetto, per comunicarsi, almeno di tanto in tanto, provi a rivolgersi ai sacerdoti attivi in questo santuario:

      Santuario Maria SS. Scala del Paradiso
      Contrada Madonna della Scala
      96017 Noto (SR)

      Tel.: 0931 577227

      Elimina
  35. Per favore padre, non avrebbe indicazioni di buoni Sacerdoti nella zona di Barletta-Andria-Trani, o in quelle vicine di Bari o di Foggia? La ringrazio.

    RispondiElimina
  36. Don Elia ha da indicarmi qualche Sacerdote su VICENZA o limitrofi dal quale avere sante indicazioni di guida pastorale e potersi confessare?

    RispondiElimina
  37. Per favore padre, avrebbe indicazioni di buoni Sacerdoti non allineati nella zona di Palermo ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Palermo c'è don Leonardo Ricotta, ma non so dove operi attualmente, dopo la rinuncia all'ufficio di parroco.

      Elimina
  38. Buona sera don Elia, potrebbe indicarmi un buon sacerdote nel napoletano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente nel Napoletano non conosco nessuno. Posso indicare don Norberto a Sessa Aurunca (n.damelio@alice.it).

      Elimina
  39. Buonasera padre, Verona e provincia qualche buon sacerdote confessore e che dia l'Eucarestia come si deve?? Grazie e che Dio La benedica.

    RispondiElimina
  40. Buonasera padre nella zona di Biella potrebbe consigliarmi un buon sacerdote che possa seguirmi nel cammino di conversione ? Grazie e che Dio la benedica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provi a cercare i sacerdoti dell'Oratorio di S. Filippo Neri di Ivrea.

      Elimina
  41. Buongiorno padre. mi potrebbe consigliare un vero sacerdote nella zona di Siena? avrei tanto bisogno di essere guidata nella fede. grazie di cuore

    RispondiElimina
  42. Sia lodato Gesù Cristo la prego di indicarmi un sacerdote per confessarmi abito in provincia di Belluno la ringrazio e avanti con Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerchi il sacerdote che celebra la Messa tradizionale nella diocesi.

      Elimina
  43. Preziosissimo padre, la prego di indicarmi, se possibile, un confessore a cui potermi affidare in un momento difficile come questo: abito in Roma zona EUR -Ostia e per motivi familiari non posso allontanarmi molto dalla zona. La ringrazio moltissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerchi don Paolo, parroco di San Giuseppe da Copertino alla Cecchignola.

      Elimina
  44. Padre, in diocesi di Milano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sacerdote che celebra la Messa tradizionale nella chiesa di Santa Maria della Consolazione in Largo Cairoli.

      Elimina
  45. Buongiorno, potrebbe gentilmente indicarmi un buon confessore nelle vicinanze di Cuneo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerchi in cattedrale don Mauro Biodo (ma non gli dica di don Elia, perché non mi conosce come tale).

      Elimina
  46. Reverendo, conosce qualcuno nelle diocesi di Oria e Taranto?

    RispondiElimina
  47. Grazie Don Elia, per le sue parole e indicazioni regolari, ed anche per il libro 'La via della pace. Le chiedo se per favore conosce un sacerdote nella zona di Udine, per le confessioni. Grazie, Michele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si rivolga al parroco di Mariano del Friuli. Se è troppo lontano, gli chieda se conosce qualche sacerdote fidato più vicino.

      Elimina
  48. Padre è tanto che cerco un sacerdote per una confessione fatta bene ma qui (sto vicino Roma) non ci sono come li vorrei sono credo più o meno tutti vax... e allineati e poi dalle loro confessioni non ricavo niente e mi sembra di non essermi confessata.Chiedo al Signore di trovarlo ma fino ad adesso niente. Ne conosce qualcuno a Roma da non prendere troppi mezzi da stazione Termini o Tiburtina? Non posso allontanarmi troppo non sto molto bene. Ne ho proprio bisogno. Grazie

    RispondiElimina
  49. Buonasera mi consiglia un buon sacerdote a Brescia? Grazie

    RispondiElimina
  50. Buonasera,
    Conosce qualche sacerdote in provincia di Varese?
    Grazie

    RispondiElimina
  51. Buongiorno caro Padre conosce un bravo sacerdote "controcorrente" per un colloquio e confessione in provincia di Padova? Grazie!

    RispondiElimina
  52. Buonasera don Elia, mi potrebbe per favore indicare un sacerdote a Calenzano che celebri la messa alla vecchia maniera? Con eucarestia non nella mano? Grazie infinite. Sia Lodato Gesù Cristo

    RispondiElimina
  53. Buonasera Padee Elia, c'è un Sacerdote a Massa Carrara? Grazie di tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosco i sacerdoti della Fraternità San Filippo Neri a Villafranca in Lunigiana (http://www.opusmariae.it/), ma non conosco la loro posizione sulla cosiddetta vaccinazione.

      Elimina
  54. Salve Padre Elia, conosce qualcuno in zona Latina e provincia?
    La ringrazio anticipatamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non proprio in provincia di Latina, ma non lontano: a Velletri c'è don Curzio (Via Madonna degli Angeli, 80).

      Elimina
  55. Padre mi consigli: durante l'anno frequento con grandissima gioia la Santa Messa Vetus Ordo, ma ora che arriva l'estate mi trasferirò nella mia casa in campagna e mi sarà impossibile. Quando vado nelle chiese lì vicino mi viene il voltastomaco a sentire "confesso a voi fratelli e sorelle" e tutto il resto... Ho sentito qualche sacerdote avvertire del problema dell'una cum l'eretico Francesco e non so quindi cosa fare....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vada a Messa dove può, ignorando le modifiche della nuova edizione del Messale e sopportando in spirito di offerta ciò che La disturba.
      La questione dell'una cum non ha alcuna rilevanza per la validità della Messa. Inoltre nessuno ha l'autorità di dichiarare eretico il Papa; dobbiamo perciò lasciare al Signore la risoluzione del problema.

      Elimina
  56. Caro padre Elia, conosce qualche bravo sacerdote a Terni, dove poter andare a messa e potersi confessare ? La ringrazio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Terni no, ma a Perugia, come indicato qui sotto.

      Elimina
  57. Salve, Padre
    conosce qualche bravo sacerdote nella zona di Perugia e dintorni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Perugia, nel Tempio San Michele, don Stefano Carusi celebra due volte al mese.

      Elimina
  58. Buongiorno Padre, a Bologna c'e' un sacerdote?

    RispondiElimina
  59. Cerchi il responsabile della Messa tradizionale (che però non conosco di persona). In diocesi, altrimenti, ci sono don Alfredo Morselli e i Francescani dell'Immacolata.

    RispondiElimina
  60. Buongiorno Padre, conosce qualcuno in provincia di Sondrio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo no. Conosco un sacerdote della diocesi di Como, ma operante in provincia di Varese. Se desidera incontrarlo, mi scriva qui:

      parrocchiavirtuale.slmgm@gmail.com

      Elimina
  61. Buon giorno, Padre Elia, conosce qualche sacerdote in provincia di Torino?

    RispondiElimina
  62. Buongiorno,Padre,conosce qualche sacerdote in provincia di Vibo Valentia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo no. Per trovare un sacerdote, puoi consultare l'elenco delle Messe tradizionali celebrate in Calabria:

      https://blog.messainlatino.it/2014/09/elenco-messe-vo-in-campania-in-calabria.html

      Elimina
  63. Buon giorno, quindi in Torino e provincia non conosce nessuno?
    Ho visto che non mi ha risposto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi scuso, ma ogni tanto qualcosa sfugge. A Torino c'è don Francesco Saverio Venuto, che celebra la Messa tradizionale nella chiesa della Misericordia. Non lo conosco di persona, ma tramite i fedeli che frequentano la sua Messa.

      Elimina
  64. Buongiorno Padre fra poco mi trasferiro' per lavoro a Ivrea, mi può indicare qualche buon sacerdote a Ivrea/Torino? Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Ivrea ci sono i sacerdoti dell'Oratorio di san Filippo Neri. Per Torino ho risposto qui sopra.

      Elimina
  65. Buongiorno Padre Elia, conosce qualche sacerdote in provincia di Grosseto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In provincia di Grosseto non conosco nessuno. Dovresti spingerti fino a Livorno, dove operano i sacerdoti dell'Istituto di Cristo Re, oppure fino ad Acquapendente, dove chiedere di uno dei sacerdoti che officiano a turno per le monache clarisse.

      Elimina
  66. Buongiorno Padre Elia, conosce qualche sacerdote per confessione in provincia di Cuneo? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Don Mauro Biodo (parroco del centro storico di Cuneo).

      Elimina