Iam enim securis ad radicem arborum posita est.
(Mt 3, 10)

sabato 1 gennaio 2022

 

Nuovo anno

all’insegna della supplica

 

 

Dal mondo del potere arrivano segnali discordanti. Da un lato, si insiste a inasprire misure restrittive tanto illegittime quanto inefficaci; dall’altro, si assiste a inopinati mutamenti d’opinione, che possono essere interpretati come mosse volte a prevenire un generale cambiamento di rotta. Il demiurgo della transizione ecologica (quello che, prendendosi per il Creatore, ha stabilito quanta gente possa stare sul pianeta) annuncia le proprie dimissioni motivandole con il presunto raggiungimento degli obiettivi prefissati, peraltro non chiaramente identificati. Lasciare una squadra di governo in carica, di solito, non è buon segno, a meno che uno non sia destinato a un incarico dietro le quinte… Comunque sia, i fatti vanno collocati su due piani distinti: l’uno è quello del terrorismo sanitario, ossia della guerra psicologica condotta contro la popolazione per obbligarla a sottoporsi a un trattamento sperimentale; l’altro è quello delle manovre sotterranee dettate dai banchieri d’Oltreoceano, che tirano i fili dei burattini collocati in posizione d’autorità.

Ciò che è certo è che il terribile virus, nel diffondersi, sta diventando endemico, acquistando una maggiore trasmissibilità, ma perdendo in carica virale: in poche parole, è più contagioso, ma meno virulento (fatto salvo l’ampio spettro di reazioni soggettive, che variano sensibilmente da un individuo all’altro). Altro dato innegabile è che i cosiddetti vaccini, in teoria, sono soggetti a prescrizione medica e sottoposti ad attento monitoraggio, non avendo superato le necessarie verifiche, che richiedono dai cinque ai dieci anni di studio; si può quindi a buon diritto parlare di sperimentazione di massa, prassi tanto più inaccettabile quanto più fondata sulla sistematica disinformazione e sostenuta con obblighi contrari ad ogni legge. Come tutti sanno, essi non solo non sono efficaci, in quanto non immunizzano affatto, ma si son pure rivelati altamente dannosi: a parte gli effetti avversi immediati, molto frequenti e spesso anche letali, ma sistematicamente occultati dal ministero, la “scienza” ufficiale non sa nulla di quelli a lungo termine, benché per i prossimi anni si possano prevedere, con buona probabilità, tumori e malattie autoimmuni su larga scala.

Di sicuro quei prodotti sono altamente tossici per tutti gli organi e apparati vitali; poiché indeboliscono fortemente il sistema immunitario, possono incentivare patologie già esistenti o riattivare cancri latenti. Con difese naturali gravemente compromesse, in ogni caso, i vaccinati rischiano di trasformarsi in malati cronici per i quali anche un raffreddore o un’influenza potrebbero avere pesanti conseguenze. Sono decenni, d’altronde, che l’industria farmaceutica, oltre a fabbricare nuovi virus in laboratorio, ci cura dai malanni provocandone altri, così da renderci clienti fissi per tutta la vita, fino alla tomba. Inutile dire che l’assunzione eccessiva di sostanze chimiche sintetiche, in generale, non giova molto alla salute… È molto più terapeutico uno stile di vita equilibrato, con orari regolari, un’alimentazione sana, un riposo sufficiente e una certa dose di attività fisica all’aria aperta. L’esposizione al sole e una buona ossigenazione, com’è noto, sono utilissime all’incremento del benessere fisico; sarà per questo che il cielo è quasi sempre velato di vapori artificiali?

Oltre ai danni di natura organica, bisogna mettere in conto anche quelli di tipo psichico, soprattutto nei giovani e nei bambini, costretti tutti, da due anni, a un genere di vita innaturale e, se non vaccinati, pure all’isolamento e alla discriminazione. Se questa condizione è dura per gli adulti, per loro diventa insopportabile, a meno che non vi scoprano un’imprevista opportunità per reimparare a vivere da persone, ritornando all’essenziale, aderendo ai valori duraturi, scegliendo consapevolmente le attività, selezionando le amicizie ed evitando i divertimenti dannosi. Il  modo di vivere artificiale creato dal consumismo non è affatto normale: regalando una felicità istantanea, dipendente dall’esterno (cioè da quel che si ha o si può fare), rende gli esseri umani infantili, egocentrici, capricciosi e possessivi, anche nelle relazioni interpersonali. È un’autostrada verso la disperazione del nichilismo, virus altamente contagioso che ti trasforma rapidamente in un omuncolo ripiegato sul suo godimento immediato, rendendoti cinico, insensibile, calcolatore e tremendamente egoista.

Tutti nutriamo un impellente desiderio di uscire da quest’incubo distopico, com’è stato definito. Quest’attesa, più che legittima, pare confortata da qualche indizio che la fase odierna del progetto criminale concepito dall’oligarchia finanziaria stia volgendo al termine. La colossale mistificazione della pandemia, del resto, non può protrarsi indefinitamente, essendo priva di una base oggettiva; le misure prese in base ad essa, poi, sono del tutto contrarie all’ordinamento giuridico e, presto o tardi, i responsabili dovranno esser perseguiti. Il problema è che la fase successiva, presentata come la via d’uscita, si prospetta come qualcosa di molto peggiore. Non alludiamo alle varie teorie del microchip, del tracciamento individuale e del controllo sociale alla cinese, bensì a un progetto di cui qualcuno comincia a parlare come della soluzione geniale che starebbe per liberare l’umanità da questo genere di dittatura globale… per sostituirlo con un sistema di controllo ancor più completo di quello fin qui predetto dalla falsa controinformazione, che rientra anch’essa nella propaganda.

Il trucco, di per sé, è banale: prima ti creo una situazione mondiale di panico e incertezza che ti faccia sentire impotente di fronte a una cricca di miliardari che hanno in mano tutto; poi ti offro la salvezza identificandola con un sistema economico totalmente nuovo, destinato a rimpiazzare completamente quello attuale. I suoi paladini, votatisi a questa nobile missione per puro amore dell’umanità, sarebbero coloro che stanno combattendo il deep State americano, rappresentato da individui incredibilmente cattivi e corrotti: pedofili, satanisti e mangiatori di bambini (per assumere il loro adrenocromo). Pur senza escludere che tali orrori si compiano effettivamente nelle adunanze del rito egizio, dobbiamo ritenere che la disinformazione orchestrata dai poteri occulti usi tali notizie – mescolandole peraltro a fantasiose invenzioni che rincarino la dose – per provocare un sentimento di orrore insopportabile, capace di creare le condizioni emotive opportune perché la gente si getti nelle braccia dei “buoni” incaricati di salvarla… cadendo dalla padella nella brace.

La competizione tra l’élite globalista di ispirazione talmudica da una parte e, dall’altra, il partito dei patrioti dell’alleanza trumpiana, legato al giudaismo chassidico dei Lubavitcher, appare come un conflitto coordinato da un livello di potere che si colloca ancora più in alto e il cui obiettivo rimane invariato: il dominio assoluto del mondo mediante il controllo totale della popolazione, ridotta in modo drastico e completamente asservita. Se non sarà raggiunto dalla prima mediante la tecnologia informatica attualmente in uso, il medesimo risultato vuol essere ottenuto dal secondo per mezzo di una tecnologia ancora sconosciuta ma ben più invasiva, quella posta alla base del Quantum Financial System (QFS, Sistema Finanziario Quantistico), un sistema funzionante a una velocità impressionante grazie a una rete di satelliti la cui messa in orbita dovrebbe esser già iniziata. Il cospiratore supremo, in parole povere, pensa qualcosa del genere: «Prima ti soffoco stringendoti il collo con la mano dei globalisti, di cui ti fo pure sapere che sono dei mostri; poi ti offro la liberazione con la mano dei patrioti, così ti ci butterai spontaneamente e avrò agio di strangolarti con il tuo consenso».

Non essendoci lo spazio per descrivere quel progetto un po’ più in dettaglio, ci riserviamo di farlo prossimamente; per ora ci limitiamo ad anticipare che esso ridurrebbe l’incubo odierno a un bluff clamoroso. Per questo dobbiamo astenerci dal prendere troppo sul serio gli allarmi catastrofici, che potrebbero essere un mezzo per indurci alla disperazione e spingerci a cadere nella vera trappola. È fuori discussione, comunque, che dobbiamo continuare a resistere alle attuali imposizioni, che sono probabilmente funzionali alla svolta ancora ignota al pubblico. Qualunque cosa ci aspetti, in ogni caso, la priorità assoluta rimane la preghiera: un’insistente, fiduciosa, instancabile supplica volta ad ottenere dal Signore sia la forza interiore sufficiente per perseverare nella lotta, sia la luce necessaria per discernere le scelte giuste da compiere, sia, infine, la disfatta dei nemici di Dio e dell’uomo con l’annientamento dei loro piani. Per sollecitare in modo ancor più efficace l’intervento della Madre celeste, continuiamo a importunare il Suo castissimo Sposo perché l’intercessione di Lui lo affretti. Riconosciamogli non solo il titolo e la funzione di Patrono della Chiesa militante, ma anche quelli di Protettore dell’umanità intera, in particolare dei bambini.


37 commenti:

  1. Segnalazioni importanti:

    https://www.ema.europa.eu/en/documents/product-information/comirnaty-epar-product-information_it.pdf (v. soprattutto pp. 2 e 66)

    http://www.agenziafarmaco.gov.it/sites/default/files/WC500150608.pdf

    RispondiElimina
  2. Caro Padre la ringrazio di cuore per le sue sublimi catechesi su questo sito. La sua fede granitica è un esempio per tutti noi, lei è la nostra bussola e la nostra forza nei momenti di sconforto perché vero uomo di Dio. Che il Signore la benedica, io la ricordo sempre nelle mie preghiere e ringrazio la Divina Provvidenza per aver incrociato questo meraviglioso blog ed il suo prezioso magistero.

    RispondiElimina
  3. VIROLOGO RUSSO SGANCIA LA BOMBA SULLA VARIANTE OMICRON: "CREATA ARTIFICIALMENTE PER CHIUDERE LA PARTITA"

    https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-pyotr_chumakov_virologo_russo_il_ceppo_di_omicron__stato_creato_artificialmente_e_depotenziato_forse_per_porre_fine_alla_pandemia/39602_44396/

    https://youtu.be/E7mAxYRiq5A

    RispondiElimina
  4. Grazie p. Elia, ho notato che questi dittatori che ci governano hanno una gran fretta. Non so se è una fretta studiata a tavolino oppure sia una fretta sul piano spirituale e cioè che satana sa che il Cuore Immacolato di Maria sta per trionfare, ogni giorno che passa si avvicina per lui e per l inferno questo giorno di Trionfo Mariano e la disfatta per lui e per i suoi schiavi! È un pensiero mio che però non mi abbandona mai e spero sia così anzi prego la SS. Trinità che affretti è anticipi quel giorno se non per noi che siamo poveri peccatori almeno per i bimbi per ciò che devono subire anche da genitori ipocondriaci che non ci pensano 2 volte a farli i oculare! Il Buon Dio ci aiuti! Chiedo preghiere per 4 conoscenti che stanno per cedere perché perderebbero il lavoro. Sono credenti praticanti e mi hanno detto che i sieri sono leciti perché obbligati! Nulla sono valse le mie parole del tipo:se mi obbligano a uccidere è lecito? Nulla nessuna reazione. Nn mi resta che pregare e offrire....Grazie p. Elia per la sua vicinanza a noi che abbiamo fame e sete di giustizia di santità, grazie per le sue preghiere contraccambiate quotidianamente dalla mia famiglia, grazie per questi santi appuntamenti settimanali che ci fanno sentire meno soli! In Gesù Giuseppe e Maria l abbraccio! F.R.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fretta non è buon segno. Spero di non sbagliarmi, ma mi pare che i tiranni siano consapevoli di avere un tempo limitato.
      Pregherò per i Suoi conoscenti. Le sono sempre molto grato per le Sue preghiere.

      Elimina
  5. "Quando due aruspici (virologi TV, scrutatori di viscere) si incontrano casualmente, si prendono sul serio oppure scoppiano a ridere di loro stessi."

    Una domanda:
    Intimidazioni: guai a chi esce di casa e parla male dei "benefattori".
    Ricatti: chi vuole ritornare libero deve pagare.
    Minacce: a voi e alla vostra famiglia a scuola e lavoro.
    Estorsioni: firmate e acconsentite, contro la vostra volontà.
    Pizzo: sul vostro lavoro e attività.
    Esproprio: del corpo e beni "schiavi marchiati".
    Terrore: riveririre gli aguzzini, non potete avere giustizia, scudo penale.
    Picciotti: onnipresenti, armati e spavaldi.

    Come si chiama questo clan mafioso?

    RispondiElimina
  6. La disperazione e' l'arma dei demoni per creare dannati, e dovremmo fuggirla. Tuttavia,quando guardo mia figlia che a gennaio deve dare 4 esami all'universita' che non sa come raggiungere perche' bandita dal treno, lei che ha gia' perso amici, uscite e che passa il giorno a vedere lezioni al pc.....mi si spezza il cuore. Raccomando mia figlia e gli altri ragazzi meschinamente discriminati alle sue preghiere, caro Padre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego per loro con tutto il cuore.
      Per gli esami organizzate un viaggio in macchina, magari con altri studenti nella stessa situazione.

      Elimina
  7. E pensare che questi hanno il barbaro coraggio di farsi chiamare illuminati. Certo: farsi chiamare, non significa esserlo. Evocando le parole di sant'Ildegarda di Bingen, che in seguito ad una visione riferisce che Lucifero era - ma non è più! Nell'atto della caduta, perse la luce che che Iddio gli aveva dato, tornando a Colui che l'aveva elargita e divenendo per sempre satana:
    ( nero come il tartaro) non sarà mai più ciò che era.
    Ora se meditiamo il prologo del vangelo di Giovanni, sappiamo che la LUCE è Cristo! E siccome questi che millantano tale illuminazione l"hanno rifiutata, non sono né più e né meno come il loro padrone: ottenebrati!
    Continuano a chiamarlo Lucifero, si fanno chiamare illuminati; ma sono perfettamente nella menzogna, come il loro padrone.
    Tuttavia ritengo non abbiano nessun potere. Sono solo prepotenti, ovvero prendono il potere che noi gli diamo nella commissione dei peccati.
    Fa bene padre, a suscitare nei lettori la Fede unicamente in Colui che tutto può! Perché Costui, non solo è potente ma Onnipotente, Onniscente e Onnipresente, per enumerare solo pochissimi dei suoi santtissimi NOMI. LUI; o le vuole o le permette: quando ci avrà provati: tutti, li spazzerà via, come la pula al vento. Del resto è scritto nella sua Santa Parola.
    Perseveriamo in Lui e saremo testimoni della sua Onnipotenza!
    Grazie padre dei suoi pensieri.
    Nell"augurare a lei e a coloro che la seguono, di iniziare con la Vergine Immacolata: che schiaccia la testa del serpente, il nuovo anno: desidero congedarmi con un passo dal libro di Isaia: 11.4:

    " Percuoterá il violento con la verga della sua bocca, ucciderà l"empio con il soffio delle sue labbra!!!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente.
      Buon anno nel Signore, sotto la protezione dell'Immacolata!

      Elimina
  8. Allora: da una parte abbiamo il terrorismo e le menzogne di stato, dall'altra la falsa controinformazione. Non c'è via di scampo, se non con la preghiera per chiedere oltre che aiuto anche discernimento per districarsi in questo ginepraio malefico. Buon nuovo anno don Elia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, bisogna pregare molto anche perché lo Spirito Santo accresca il dono del discernimento.

      Elimina
  9. Reverendo don Elia, ormai hanno raggiunto il 90-95 % di vakkinati: secondo lei perché si ostinano a raggiungere il 100%? Io non riesco a capire il motivo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Delle percentuali dichiarate mi fido poco.
      In ogni caso, si può supporre che il loro vero obiettivo sia il controllo totale della popolazione, se è vero che i cosiddetti vaccini contengono ricettori di onde elettromagnetiche capaci di superare la barriera ematoencefalica.

      Elimina
    2. Questi criminali non hanno mai detto la verità in vita loro, perchè sanno nemmeno cosa sia, è inimmaginabile che incomincino proprio ora con le percentuali dei vaccinati, da non credere assolutamente, fa parte della loro strategia.

      Elimina
  10. Iesu dulcis memoria
    Dans vera cordis gaudia
    Sed super mel et omnia
    Eius dulcis praesentia.

    Nil canitur suavius
    Nil auditur iucundius
    Nil cogitatur dulcius
    Quam Jesus Dei Filius.

    Iesu, spes paenitentibus
    Quam pius es petentibus
    Quam bonus Te quaerentibus
    Sed quid invenientibus?

    Iesu dulcedo cordium
    Fons vivus lumen mentium
    Excedens omne gaudium
    Et omne desiderium.

    Nec lingua valet dicere
    Nec littera exprimere
    Expertus potest credere
    Quid sit Iesum diligere.
    https://www.cantualeantonianum.com/2008/12/la-festa-del-nome-di-ges-jesu-dulcis.html

    RispondiElimina
  11. radicatinellafede rnf
    https://www.youtube.com/watch?v=m0XR8Z9CJSE
    Festa del SS. Nome di Gesù in rito tradizionale a Vocogno in Val Vigezzo (VB).
    Omelia di don Alberto Secci: "In nessun altro Nome c'è salvezza".
    Domenica 2 Gennaio 2022
    ****
    Sito WEB: http://www.radicatinellafede.com
    Canale Gloria.Tv: https://gloria.tv/usquequo

    RispondiElimina
  12. Salve Padre Elia,
    grazie per le sue parole di conforto e di speranza: ci invita sempre ad avere una visione più ampia della realtà, che c'è un Dio che viene prima di tutto e nulla accade se Lui non vuole.
    Per quanto mi riguarda, non ho paura di un eventuale (ormai dato per certo) Super Presa-in-giro Pass per andare a lavoro, anche se ho due bimbi piccoli.
    Ciò che temo è un obbligo vaccinale su scala nazionale, richiesto da mesi sia da "esperti" che da politici di destra e sinistra.
    Temo più questi "vaccini" che il Covid.
    Pensa che ci si potrebbe tutelare anche in caso di obbligo totale?
    Ci ricordi come sempre nelle sue preghiere e nelle sue Sante Messe.
    Tanti auguri di Buon Anno sotto la protezione della Santa Vergine.
    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In caso di obbligo generale bisognerà rifiutarsi in massa. Dato però che molti comparti in cui già vige l'obbligo sono in forte difficoltà, in seguito alle sospensioni, dubito che faranno la sciocchezza di estenderlo a tutti.
      L'impressione è che certi insistenti annunci rientrino in una strategia di terrorismo psicologico il cui scopo è far cedere chi ancora resiste.
      Prego per tutti voi, soprattutto all'altare.

      Elimina
  13. Stimato Padre,

    se capisco bene, quello che Lei suggerisce sottintende che anche un santo prelato quale Monsignor Vigano' abbia preso un terribile abbaglio nel suo appoggio a Trump. Cosa certamente possibile, per quanto umanamente scoraggiante, in questo momento nel quale tanto ci mancano "guide sicure".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul piano politico chiunque può prendere abbagli; un anno fa l'ho preso anch'io. L'importante è non sbagliarsi su ciò che riguarda le scelte morali e il bene dell'anima.

      Elimina
    2. Ho scoperto questo blog da pochissimo e sono felicissimo nel constatare che oltre all’Arc. Viganò, ci siano altri sacerdoti che sostengono gli stessi principi.
      In merito a Trump ho sempre nutrito dubbi e non sono mai stato convinto dalla sua presunta posizione anti NWO, e questo per due motivi.
      Il primo, confermato da alcuni studiosi e da testimoni rigorosamente scomparsi o morti, è che la massoneria “promuove” il Presidente Usa, se non già massone (evento assai raro), al 33° grado che quello più alto. Sono note anche le presenze di vari Presidenti al rituale massonico satanista del Gufo, che si tiene in un bosco della California di proprietà del Bohemian Grove, ritrovo tanto segreto quanto vietato ai non appartenenti, con l’impiego di ingenti forze dell’ordine.
      Il secondo motivo è invece dovuto al comportamento criminale e guerrafondaio di Trump, che ha proseguito le politiche dei suoi predecessori, fingendo di cambiare rotta, ma in realtà facendo massacrare direttamente o indirettamente con ingenti “aiuti”, popoli interi senza alcuna distinzione per civili, o bambini, o malati, usando anche bombe a grappolo, come avvenuto ad esempio nelle Yemen, e ampiamente documentato con video molto espliciti.
      Un cordiale saluto a Don Elia e La ringrazio per il suo eccellente conforto, più unico che raro nei momenti che stiamo vivendo, un faro nell'oscurità.

      Elimina
  14. Continuiamo a dire che fanno terrorismo psicologico ma, intanto, continuano a massacrarci con provvedimenti, purtroppo, molto concreti.
    Riguardo alla reazione di massa e illusorio solo pensarlo.Sono stati molto furbi estendendo l'obbligo un po' alla volta, per settori e continueranno a farlo. Non ci lasciano scampo a meno che il Signore non intervenga presto ma temo che non sia così imminente.
    Dal 7 gennaio l'Inps non accetterà i certificati medici dei medici di base per i non vaccinati.

    RispondiElimina
  15. Carissimo padre Elia, grazie per le sue preghiere e per le sue meravigliose letture. Ci sentiamo meno soli e abbiamo bisogno di una guida spirituale che ci aiuti a discernere. Vorrei capire quale controinformazione è falsa perché veramente non abbiamo scampo! Di chi possiamo fidarci? Quali notizie sono false? Grazie e buona serata.la ricorderò nelle mie preghiere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le notizie false, in generale, sono quelle più terrorizzanti, ma presentate senza il minimo riscontro documentale.

      Elimina
  16. Bambino di Aracoeli e LA PROFEZIA su Roma
    https://www.youtube.com/watch?v=hyRe7VNUIkE
    Cooperatores Veritatis
    Il Bambinello dell'Aracoeli è scomparso dal 1994.... al suo posto oggi c'è una copia...
    Dopo avervi raccontato una brevissima storia sull'Aracoeli e del Bambinello, ascolterete di una STRANA PROFEZIA sulla Città di Roma.... poco conosciuta.

    RispondiElimina
  17. https://www.facebook.com/vignadelsignore/videos/390612198350668/

    https://www.facebook.com/vignadelsignore/videos/1338627099544067/?extid=CL-UNK-UNK-UNK-AN_GK0T-GK1C

    https://it-it.facebook.com/vignadelsignore/videos/232150035107673/UzpfSTY1OTA5NDg2NzQ5NzI5Nzo2NTU5MDg3OTM0MTY0NTk4/

    Carrellata di granelli di senapa dono dell'Amore di Dio ad un Pietro dal cuore bambino che guarda al Presepe con occhi ancora di stupore.

    RispondiElimina
  18. La Passione di Cristo - Mel Gibson (2004)
    La passione di Cristo (The Passion of the Christ) è un film del 2004 scritto e diretto da Mel Gibson. Il film è stato interamente girato in Italia, tra Matera e Cinecittà ed è uscito nelle sale cinematografiche degli USA il 25 febbraio 2004 (Mercoledì delle Ceneri) con il divieto ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto, mentre in Italia è uscito nelle sale il 7 aprile 2004 (Mercoledì santo) senza alcun tipo di censura.

    https://gloria.tv/share/oww1ABVr7xNG4ZPP6bgUrX93z

    Sarebbe bello se noi tutti parrocchiani virtuali potessimo stringerci una volta al nostro Parroco virtuale per la preghiera notturna del Santo Rosario. Farci condurre dalla Sua sola voce, alla quale sovrapporre le nostre voci. Magari nella notte dell'Agonìa di Nostro Signore, aiutato da un ministrante dal cuore generoso? In compagnia della SS.Vergine e di S.Giuseppe potremmo offrire nuvole d'incenso di lodi e di ringraziamento e di conforto al nostro Re e un tappeto di rose profumate per asciugare le lacrime della nostra Regina.
    Sempreche'lo ritenga non dannoso per la Sua persona, opportuno.
    Se Dio vorra'.... Santa Epifanìa a tutti! Ave Maria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso condurlo di persona, per non offrire prove inconfutabili della mia identità.

      Elimina
    2. Comprendiamo. Poniamo nelle mani dell'Immacolata questo piccolo rammarico. Quanto a noi, Le siamo ancora piu' vicini e La circondiamo con la preghiera.Dio La Benedica!
      Ave Maria!

      Elimina
  19. Se si è finalmente compreso che Trump costituisce assieme a tutti i suoi supporters europei una riproposizione dell'o "perazione Trust" di leniniana memoria, bisognerebbe anche chiedersi dunque perché un Viganò qualsiasi, che non è uno sprovveduto essendo un epigono della diplomazia vaticana addentro a certi disegni da politicanti che ben conosce, faccia gran parlare della difesa della Tradizione quando invece sembra solo aizzare lo scontento adulando masse cattoliche ignoranti.

    Infatti sarebbe chiedersi perché il trattamento riservato ai papi del post Concilio Vaticano II non è altrettanto perentorio e critico contro i distruttori altrettanto nefandi , ma soprattutto per questioni di logica temporale essi stessi apripista e maggiori responsabili, come Pio X e Pio XII.

    Difatti il rito del 62 non è propriamente il rito romano apostolico essendo stato non solo modificato nelle rubriche riscritte nel 1960, ma anche per via dell'adeguamento avutosi precedentemente per via dall'abuso increscioso di Pio X nella distruzione del breviario tradizionale avvenuto nel 1920, che si è riverberato nella stessa santa messa.
    Perché mentire dunque e farsi araldi della Tradizione quando di essa in realtà importa ben poco?
    Perché inoltre dimenticare che il tradizionalismo cattolico ricalca speciose deviazioni devozioniste e teologiche in essere nell'ala destra della Chiesa almeno dal post-illuminismo se non già dal 1600?

    Si continua a scrivere di Ratziger già Benedetto XVI come fosse del tutto contrario ed opposto alle derive di Francesco ma a leggere attentamente la sua enciclica SP si noterà senza dubbio il suo doppio attegiamento eretico nei confronti della liturgia:
    a) riduzione della stessa ad afflato umanistico
    b) completa subrdinazione della stessa ai dettami del diritto canonico ( rimaneggiato ssempre all'uopo come solo i politicanti sanno fare) contraddicendo il cardine della Rivelazione laddove sono i sacramenti e la liturgia a fondare dottrina,morale e cannistica semmai.

    Perché dunque si vuole far credere al popolo smarrito che Ratzinger già Benedetto XVI è in discontinuità con Francesco? Solo perché lui ha aperto un poco, e ques'altro ha serrato? Molto miope, giacché tale cattiva lettura non coglie l'intringo del progetto di voler abilmente determinare la contrapposizione fra due ali della medesima Chiesa che si vuole portare allo scontro. Due ali che non sono affatto l'una ortodossa contro l'altra degenere, ma due stessi aprocci devianti all'interno dell'unica ed indivisa Chiesa del Cristo.

    Stupisce quindi che si riesca a cogliere il gioco poliziotto buono-poliziotto cattivo all'interno delle dinamiche politiche, ma non lo si coglie nelle dinamiche ecclesiali. In ciò i tradizionalisti, sedotti ulteriormente da pseudo veggenze che si rifanno ai più disparati apparizionismi non fanno che ricalcare l'antica eresia del chiliasmo, non comprendendo di gettarsi nelle mani del nemico nel momento stesso di credere di favorire la pseudo-restaurazione prossima ventura.

    saluti, daouda

    RispondiElimina
  20. Satana è più astuto e "potente" dell'uomo e, suggerendo ed istigando coloro che lo adorano...
    (e gli mostrò tutti i regni del mondo e la loro gloria e gli disse: «Tutte queste cose io ti darò se, gettandoti ai miei piedi, mi adorerai»)
    ...può fare del pianeta intero tutto ciò che vuole, essendo "il principe di questo mondo", appellativo che il Signore Stesso gli attribuisce.
    Tutto ciò che vuole...fino a che, il vero Padrone, glielo permetterà (per il nostro bene).
    La prova, cui tutta l'umanità è sottoposta, a causa della sua massiccia opposizione al vero ed unico Signore, non può non essere, comunque, altro che salutare...per tutti. Preghiamo costante-mente per non cadere in essa e non perdere la Fede. Il Trionfo del Cuore Immacolato di Nostra Madre sia la nostra Mèta costante.

    RispondiElimina
  21. radicatinellafede rnf
    https://www.youtube.com/watch?v=ZpqnCXK3SNE
    Epifania di N. S. Gesù Cristo in rito tradizionale a Vocogno in Val Vigezzo (VB).
    Omelia di don Alberto Secci: Epifania: Dio conoscibile.
    Giovedì 6 Gennaio 2022
    ************************
    Per chi non ha ben capito, possa insieme a me capire bene!

    RispondiElimina
  22. Grazie mille,Padre Elia ho letto tutto con molta Commozione la vorrei seguire...È una mia Amica Spirituale ch mi manda questo messaggio. Prego per trovare sempre la Forza di resistere, finora sento di essere Sostenuta da Lassù che Dio Ci Guidi sempre Con Maria Santissima!

    RispondiElimina