Iam enim securis ad radicem arborum posita est.
(Mt 3, 10)

sabato 25 settembre 2021

 

Non cedete al ricatto

per nessun motivo

 

 

Ne fiant, sicut patres eorum, generatio prava et exasperans (Sal 77, 8).

La Sacra Scrittura, una delle due fonti della Rivelazione divina, si dissocia dal culto degli antenati, comune a moltissime culture antiche. Coloro che ci hanno preceduto non sono stati necessariamente buoni e santi; perciò non rappresentano modelli da imitare per il solo fatto che sono vissuti prima di noi. Il libro del Siracide tesse sì l’elogio dei padri che furono uomini illustri, ma seleziona coloro in cui Dio ha manifestato la Sua gloria (cf. Sir 44ss). Il Salmo 77, in verità, allude specificamente alla generazione che fu liberata dalla schiavitù egiziana e nel deserto si ribellò poi ripetutamente al Signore, disprezzando le manifestazioni eclatanti della Provvidenza; le sue osservazioni, tuttavia, rimangono valevoli per ogni epoca storica e, certamente, anche per la nostra.

I “padri” della generazione malvagia e irritante, in riferimento alla vita cristiana nel nostro tempo, possono essere identificati con quei chierici che si sono formati a partire dai tardi anni Sessanta. Essi, considerati nel complesso (senza perciò escludere le felici, benché rare eccezioni) sono responsabili del completo stravolgimento della dottrina, della morale e della liturgia. Certamente non tocca a noi emettere un giudizio definitivo; tuttavia non possiamo fare a meno di prendere atto di quel che è pur successo, cioè della sostituzione della religione cattolica con un surrogato che conserva qualche vaga somiglianza con essa, ma è decisamente un’altra cosa, da ogni punto di vista. Quella generazione perversa, col tempo, è giunta ad occupare nella Chiesa i posti di comando, ma si è completamente sottomessa allo Stato, divenuto il nuovo vitello d’oro.

Con assoluta evidenza, la pretesa degli attuali Pastori di stabilire doveri morali in ambito sanitario è priva di qualsiasi fondamento, così come quella delle autorità civili di imporre nel medesimo campo obblighi legali che vadano oltre le necessarie precauzioni. Le raccomandazioni inviate ai vescovi dalla Presidenza della Conferenza Episcopale (senza nomi), che di fatto – andando al di là di quanto richiesto dalla normativa civile e senza il minimo supporto canonico – esige per gli operatori pastorali la cosiddetta vaccinazione, fanno inevitabilmente dubitare, nel loro stile tanto mellifluo quanto ipocrita, della buona fede di chi le ha redatte. Le dichiarazioni di singoli presuli in materia, poi, non poggiano su alcuna argomentazione accettabile sul piano della ragione, ancor meno su quello della fede. Nel leggere quei testi si ha l’invincibile impressione che siano un parto di menti offuscate o stravolte da oscure ossessioni. Il senso comune – per non parlare del sensus fidei – reagisce alla lettura con acuto disagio, se non con orrore: a cosa si è ridotta la gerarchia cattolica, un tempo maestra di verità e di vita?

La ricerca di una soluzione non deve però spingerci a saltare all’estremo opposto, quasi fosse un sicuro rifugio. Molte persone, pur di trovare un punto fermo, si consegnano acriticamente a gruppi che soltanto in apparenza difendono la Tradizione, ma si sforzano in realtà di perpetuare un sistema religioso che già nella prima metà del secolo scorso era entrato in una profonda crisi. A parte la colpa di separarsi di fatto dall’unica Chiesa per costituire una sorta di Chiesa parallela con una gerarchia indipendente, il loro difetto principale (senza escludere, neanche in questo caso, le lodevoli eccezioni) consiste nel ridurre il cristianesimo a una costruzione formale. L’ineccepibile osservanza, reale o presunta, di tale sistema – che sia in ambito dottrinale, cultuale o morale – non assicura di per se stessa un’effettiva santificazione; al contrario, provoca spesso un’invincibile illusione di correttezza che nasconde la cattiveria e la superbia del cuore.

La conoscenza della verità e l’adesione ad essa devono plasmare l’intimo della persona; a tal fine è indispensabile che l’anima ricerchi sinceramente il bene e desideri efficacemente diventare sempre più umile e buona. Se l’informe e lassista etica postconciliare, secondo un processo di eterogenesi dei fini, si è evoluta in un moralismo opprimente funzionale alla feroce dittatura statale, la morale formalistica che imperversa in ambienti della Tradizione è paradossalmente sfociata nel medesimo esito, seppur per altra via. Dal dichiarare lecito un trattamento sanitario sperimentale che presuppone la tortura e la morte di esseri umani non ancora nati, si è rapidamente passati, sulla base di banali sillogismi dalle premesse false, al farne un dovere privo di fondamento. La sensazione è davvero quella di essere accerchiati, ma essa non deve assolutamente toglierci la lucidità della mente né indebolire la determinazione di rimanere fermi nel rifiuto della barbarie.

Non dobbiamo pertanto cedere alla pressione sociale per nessun motivo al mondo. Il regime, non potendo imporre esplicitamente a tutti l’obbligo della vaccinazione, ha studiato il modo, limitandone le libertà fondamentali, di indurre la gente ad accettarla per forza, pur di conservare il lavoro e avere accesso ai luoghi pubblici. I responsabili dovranno finire sotto processo per tale inaudita violazione dei diritti naturali e costituzionali delle persone; nel frattempo, però, occorre resistere senza lasciarsi impressionare dai decreti né fiaccare nell’intimo. Le disposizioni governative hanno una precisa scadenza, quella del 31 dicembre; non ha senso piegarsi ad esse per un così breve lasso di tempo, considerati gli effetti irreversibili che avrebbe l’iniezione. Lo stato di emergenza non può essere prolungato oltre i due anni; se ciò avvenisse, sarebbe un colpo di Stato a tutti gli effetti, ma in quel caso potrebbero reagire l’esercito e le forze dell’ordine, in cui già serpeggia un forte malcontento e di cui una larga fetta si rifiuta di sottomettersi all’abuso subìto dai colleghi.

In una situazione così fluida, poi, non è sensato prender decisioni radicali, come quella di espatriare o di abbandonare il posto di lavoro; passi del genere non vanno compiuti se non quando vi si è costretti. Per ora bisogna navigare a vista, procedendo giorno per giorno con fiducia nella Provvidenza e regolandosi di volta in volta secondo le evenienze. Non è ragionevole pretendere di prevedere il futuro sulla base di presunte profezie o dubbie interpretazioni dei testi sacri; l’avvenire è nelle mani di Dio ed è noto a Lui solo. Il cristiano non tenta perciò di usurpare il ruolo del Creatore, ma si abbandona alla Sua guida onnipotente, facendo ogni momento, con diligenza e perseveranza, ciò che gli è richiesto. Il governo del mondo appartiene al Signore Gesù Cristo, che dispone o permette ogni cosa per il nostro bene; lasciamo dunque a Lui il compito di dirigere gli eventi e curiamoci piuttosto di adempiere la Sua volontà nell’ora presente.

La prova attuale è stata voluta per la correzione del traviato popolo di Dio: sia di quanti professano il cristianesimo contraffatto del postconcilio, sia di quanti rivendicano una continuità puramente esteriore e artificiosa col passato, sia di quanti han sostituito la vera fede con gli pseudovalori della cultura dominante, dimenticando ogni forma di ragionevolezza e di moralità. Che non accada anche a noi di meritare, per esserci assimilati agli altri, il rimprovero rivolto alla generazione malvagia e irritante; per quanto sia penoso il sentirsi isolati e incompresi, bisogna custodire la pace del cuore appellandosi alla testimonianza della propria coscienza, capiti quel che capiti. Quando la prova sarà terminata, ne avremo onore e ricompensa da Dio stesso davanti a tutti; nel frattempo conserviamo la libertà interiore e difendiamo quella esteriore, a beneficio nostro e di tutti. Anche coloro che a torto ci giudicano e disprezzano ce ne saranno presto grati, visto che l’inganno e i suoi danni sono ormai così evidenti da non poter più essere occultati.

Non dimentichiamo che la condizione libera non si esaurisce nelle attività che si possono svolgere. La gioventù di oggi, sistematicamente manipolata dalla propaganda, non sopporta la benché minima limitazione delle opportunità di agire e, proprio in tal modo, è caduta schiava di un regime disumano che la manovra a piacimento facendo leva su bisogni indotti. I nostri nonni sopportarono i disagi della guerra e dell’immediato dopoguerra perché non avevano tanti grilli per la testa, anche se poi fecero crescere i figli con l’ideale del benessere economico, che ci ha resi completamente dipendenti dall’esterno. Così, oggi, abbiamo una massa di persone, giovani e meno giovani, che si immolano sull’altare della “scienza” per non rinunciare a frequentare palestre e pizzerie, cosa che – con buona pace dei chierici giurati, di qualunque estrazione siano – non è lecita per nessun motivo, nemmeno per evitare la sospensione dal lavoro (che non è il licenziamento).


40 commenti:

  1. Questa volta non concordo su tutto, carissimo padre.

    Si continua a dire che la situazione migliorerà da aprile scorso. Poi il traguardo della speranza è stato spostato a fine ottobre. Ora bisogna tener duro e sperare che finisca il 31 dicembre (quando già fanno annunciare dai mass media una "mini proroga dell'emergenza al 31 marzo" (Il Giornale).

    E sai che gli importa a lorsignori che prorogando oltre i 2 anni, sarebbe golpe manifesto?
    Ci hanno negato le elezioni dopo la fine del governo giallo verde, hanno violato ogni diritto naturale e costituzionale, istituito coprifuoco contro ogni legge. Violano ogni diritto. mattarella ha sibilato di governo militare... Ma sai che gli importa di violare pure le regole sulla durata di un'emergenza?

    Questi procedono senza retrocedere, in sempre più gravi violazioni dei diritti umani e costituzionali, almeno in Italia.


    Anche di Trump, Cesare Sacchetti continua a dire che sta per compiere la riscossa e tornare alla Casa Bianca, intanto semmai si sta per compiere il passaggio dei poteri alla vice presidente del governo abusivo, a quanto ricordo una strega vera e propria, come i "complottisti" meno ottimisti avevano paventato fin dall'inizio dei brogli elettorali.


    Anche la malattia terminale attribuita a bergoglio (e sostenuta da Sacchetti, che sostiene anche il fallimento del NWO) mi inizia a lasciare dubbioso: non dovrebbe trovarsi allettato, invece di viaggiare per l'Europa a fare altri danni?



    Quanto alle profezie, almeno a quelle riconosciute dalla Chiesa come "Nostra Signora del Buon Successo", non vanno disprezzate: il Signore non si è certo scomodato per niente a mandarci inviati dal Cielo.

    Idem per le profezie di santi e beati, su tutti san Pio da Pietrelcina o la beata Aiello.

    Tutti dicono che l'Italia sarà travagliata da una terribile rivoluzione, e sarà molto umiliata e provata.

    "I vostri figli e i figli dei vostri figli non avranno lacrime per piangere le colpe dei padri" (una delle tante frasi accertate di san padre Pio).

    Se roncalli avesse preso sul serio i "profeti di sventura" di Fatima, avrebbe svelato il Terzo Segreto (spaventando in modo salutare milioni di cattolici che avrebbero riempito le chiese, come disse padre Malachi Martin, al riguardo; con un effetto "Ninive" su scala mondiale!) e avrebbe Consacrato la Russia; se lo avesse fatto, ora sicuramente non ci troveremmo a questo punto.


    Certamente le profezie Cattoliche parlano anche delle figure eliache che Dio ci manderà, della resurrezione dell'Italia e dell'intero mondo purificato.


    Ma prima della Resurrezione annunciano la Passione e la Croce, per il mondo peccatore e per l'Italia, tanto privilegiata e quindi maggiormente meritevole di Castigo, per la sua ingratitudine e ribellione grave verso il Signore.


    Inutile illudersi.

    Non bisogna assolutamente deprimersi o andare in panico.

    Padre Pio diceva: "cielo sereno non teme uragano".

    Dobbiamo restare saldi e nella Pace di Gesù.

    Ma sono ormai scettico verso certe previsioni ottimistiche a breve termine.

    Quanto vorrei fossero vere, ma ne abbiamo sentite già troppe mai avverate.


    All'espatrio, solo e soltanto se Dio lo vuole (stiamo pregando per capirlo!) ci stiamo pensando eccome.

    Perché abbiamo figli piccoli e non possiamo aspettare troppo, magari quando a sorpresa chiudono le frontiere o ci sequestrano le automobili coi pretesti della imminente falsa Emergenza Ambientale.


    Gli ebrei come Einstein che fiutarono l'aria e si trasferirono in USA, furono più accorti di quelli che continuavano a sperare che il regime di hitler non si sarebbe spinto oltre certi limiti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non faccio previsioni, ma in una situazione così fluida raccomando di non fare scelte drastiche, finché non vi si è costretti.
      Le profezie da prendere sul serio sono soltanto quelle riconosciute dall'autorità ecclesiastica. Una profezia autentica, in ogni caso, va interpretata, perché il suo pieno significato si comprende solo dopo che si è avverata. Il suo scopo principale, in ogni caso, è di spingere alla conversione, non di ingenerare ansia e paura.

      Elimina
    2. Concordo pienamente con lei.
      La dittatura è appena incominciata.
      Della Costituzione a loro non importa niente. L'emergenza verrà sicuramente prorogata.
      Trump non ritornerà. Si tratta di una favola. Per crederci bisogna essere davvero ingenui, se non imbecilli.
      Bergoglio è sano come un pesce. La storia della sua malattia è un'altra favola.
      Sinceramente io non tengo in gran conto le profezie perché non se ne è mai avverata nemmeno una e sono tutte sballate.
      In ogni caso, vada come vada!
      Nulla ti turbi,
      Nulla ti sgomenti.
      Tutto passa,
      Dio non si muta.
      La pazienza tutto raggiunge.
      A chi ha Dio nel cuore non manca nulla.
      Dio solo basta.
      S. Teresa di Gesù
      Coloro che hanno "per padre il diavolo" stanno lavorando alacremente da secoli per quello che adesso chiamano great reset e per il nuovo ordine mondiale, la repubblica universale con una regione universale. Ci stanno riuscendo e presto avremo il primo governo mondiale (non si illuda su Putin! è come gli altri!).
      Di conseguenza, dove vorrebbe scappare?

      Elimina
    3. L'Italia è un paese malato, strutturalmente corrotto con a capo persone che sono evidentemente seguaci del maligno. I nostri governanti, mentre l'Italia sprofonda sempre di più nel baratro, pensano a portare la "porta infernale" al Quirinale. Sembra quasi che facciano a gara con i "principi della chiesa" che hanno idolatrato e portato in processione nell'autunno del 2019 la pachamama mentre il papa (?) presenziava e benediceva gaudente. In una situazione come questa come si può pensare che la soluzione sia prossima. Anzi, il tempo che viviamo, le prove che stiamo vivendo, rappresentano ancora un tempo di grazia rispetto a quello che già viene. Nostro Signore purifichera' il mondo e l'Italia, questa scelta per essere la sede del cristianesimo e non dell'anticristo.

      Elimina
  2. Grazie don Elia di queste parole confortanti Dio ti benedica🙏♥️

    RispondiElimina
  3. È quindi un padre di famiglia deve vedere i figli morire di fame?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente no, ma deve confidare nella Provvidenza, dandosi da fare per trovare, con l'aiuto del Cielo, soluzioni alternative.

      Elimina
  4. Io vorrei, caro Padre, fare una precisazione per quanto riguarda questi sieri genici che intendono inoculare a tutta la popolazione mondiale. Questi sieri non sono solo illeciti a causa dell’utilizzo dei feti aborti, cosa turpe e esecrabile, ma anche e soprattutto perché vanno a intaccare il nostro sistema cellulare che rappresenta perfetta creazione di Dio Onnipotente, effetto questo non meno esecrabile e diabolico dell’utilizzo delle piccole creature. Non so se sono riuscita a spiegare bene ciò che intendo dire. Io fin dall’inizio, non essendo ancora a conoscenza dell’utilizzo di feti,ho considerato ciò la causa più terribile che mi ha fatto dire no immediato a un simile travolgimento. Se sbaglio mi corregga.

    RispondiElimina
  5. Caro don Elia, alcuni consacrati consigliano di tenere in casa provviste di generi alimentari e di prima necessità in quantità maggiori del solito. Ritiene che si tratti di un'indicazione da seguire, secondo prudenza cristiana? Grazie delle sue preghiere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In misura ragionevole, sì, ma senza andare nel panico.

      Elimina
  6. Caro Padre, credo che farsi inoculare questo siero sia comunque e, aldilà dell'utilizzo abominevole di feti abortiti ad hoc, un atto contro Dio Creatore. Infatti tutti i vaccini vanno a incidere nel nostro patrimonio cellulare provocando la modificazione del DNA. Se questo non è un atto di sfida alla perfezione della creazione dell'Onnipotente, cosa altro potrebbe essere? Se sbaglio mi corregga. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. Oltre all'abominio dell'utilizzo di feti abortiti, c'è la modifica del DNA del ricevente. E' decisamente una sfida al Creatore; quella gente, del resto, intende esplicitamente "migliorare" la specie umana.

      Elimina
    2. Il Dna non viene modificato affatto però. È più pericoloso mangiare una fragola

      Elimina
    3. Ascolti gli interventi della dottoressa Loretta Bolgan dell'Università di Padova.

      Elimina
  7. Buongiorno Padre Elia, e grazie per le sue parole ispirate.
    Chiedo un consiglio sul da farsi in questi tempi particolarmente nefasti: agire, tipo firme su nuovo referendum, adesione ad un nuovo partito, donazioni a chi ci difende, insomma esporsi un modo netto? O è meglio usare prudenza e mantenere un profilo basso? Da tempo sono combattuto in tal senso..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il momento è meglio resistere sul piano pratico senza attirare troppo l'attenzione su di sé come individuo. Al tempo stesso mi sembra importante partecipare alle manifestazioni di protesta, che si stanno moltiplicando in tutta Italia. Dicono che il referendum sia molto pericoloso. Dar vita a nuovi partiti, in questo momento storico, non serve a nulla, visto che nessuna forza politica può avere un qualche ruolo, neanche puramente apparente, senza consistenti finanziamenti da parte di quell'oligarchia che ci tiene sotto scacco. Se non interviene il Cielo, umanamente è quasi impossibile venirne fuori.

      Elimina
  8. http://donfloriano.altervista.org/don-floriano-lettera-pubblica-al-card-gualtiero-bassetti-presidente-della-conferenza-episcopale-italiana/?fbclid=IwAR2n4s4854jyxrsTHuDxCCWEcmVGyWAWXFaKU4kfFjhIWrhM5g3gg42_ceo

    RispondiElimina
  9. Dall'8 settembre 1943 abbiamo cessato di essere una Nazione. Le basi di questa Nazione, peraltro, furono anticattoliche, in ossequio ai dettami della infestante Massoneria che portò a compimento l'infausta operazione in accordo con le potenze liberali massoniche europee nel 1861. Ciò che rimase di cattolico in Italia dopo la seconda guerra mondiale è stato gradualmente cancellato da decenni di modernismo sempre più pervasivo. Il cattolico oggi non ha punti di riferimento se non nella Tradizione e nelle Sacre Scritture. Quindi: obiezione di coscienza, evitare di sottostare ai pruriti di burattinai sempre più delegittimati. Chi ha figli può tranquillamente fare a meno di questa scuola ormai indecente, la cui avvilente educazione di massa è tutta finalizzata a sfornare polli da allevamento. E poi: a mio avviso sarà inevitabile, se vogliamo tornare ad esser una Nazione (ma ci vorranno anni e pazienza) cercare di liberarci dal capestro dell'Unione Europea, che sta diventando soffocante (basti vedere cosa stanno subendo Stati con la schiena diritta, come Polonia e Ungheria).

    RispondiElimina
  10. Padre le chiedo preghiere per mio marito che non mi ha voluto ascoltare e ha fatto il vaccino mesi fa...abbiamo una bimba piccola da crescere e vorremmo un altro bambino. Io non ho fatto il vaccino e non lo farò ma non vorrei la distruzione della mia famiglia per malattia! Sono consacrata al Sacro Cuore di Gesù e confido e spero in Lui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Metta la Sua famiglia sotto la potestà di san Giuseppe.

      Elimina
    2. Tra l'altro a san Giuseppe chiesi la grazia di farmi trovare il marito giusto anni fa! Grazie mille prego per lei

      Elimina
  11. Il Signore Dio è la mia forza Egli rende i miei piedi come quelli delle cerve e sulle alture mi fa camminare! Carissimo p. Elia no, non cedero'mai a nessun ricatto, sto ferma nelle mie idee nonostante le sofferenze e le privazioni quotidiane! Ora sono totalmente abbandonata alla Divina Provvidenza e chi dovrebbe sostenermi spiritualmente non c'è! Ora dipendo in tutto, anima e corpo dal mio Signore! Lui ha Parlato e io l ho preso di parola:Dio provvede il cibo ai passeri e veste i gigli dei campi. Fa così anche con me e ogni giorno è un miracolo! Il dolore più grande per me è la Chiesa I suoi rappresentanti, muti davanti a questo crimine immenso che ben presto farà intervenire Dio! Sto pregando intensamente perché il Signore è Maria Santissima vanifichino ciò che sti pseudo governanti vogliono fare il 15 ottobre con quell obbrobrio della porta dell inferno! Continuo con la preghiera è la presenza costante di Gesù in cui mi rifugio e vivo! Continuo a sperare sicura che il Signore farà grandi cose! Grazie per la sua presenza tra noi carissimo padre Elia che è sempre nelle mie quotidiane preghiere Gesù Giuseppe e Maria le doni o la santità!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avanti così con incrollabile fiducia nella Provvidenza.
      Grazie di cuore per le preghiere.
      La benedico.

      Elimina
  12. Buongiorno Don Elia, l'ultimo intervento della FSSPX:

    https://www.radiospada.org/2021/09/ult-intervento-fsspx-sui-vaccini-considerazioni-pratiche-su-vaccinazione-covid-19/

    Perché tutto questo? Non viene in mente altro se non Gesù che dice: "Simone, Simone, ecco, satana ha chiesto di vagliarvi come si vaglia il grano; ma io ho pregato per te, affinché la tua fede non venga meno" (Lc 22:31-32).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia della "pandemia" ci sta effettivamente passando al vaglio, mettendo a nudo la qualità reale di persone e istituzioni.

      Elimina
  13. Ho letto tutti gli interventi e resto dubbioso riguardo le riserve sul vaccino in sé. Se non contenesse cellule di bimbi abortiti che problema ci sarebbe (vedi il siero della CureVac)? Le terapie geniche vanno avanti da anni (si veda solo ai progressi grazie a Telethon) e sono un mero strumento. Chiaramente deve esserci dietro serietà e professionalità (e forse nel caso del Covid qualche dubbio lo avrei anche) ma è solo un metodo e se l'uso risulterà sbagliato non dipenderà a mio avviso da esso ma solo dall'utilizzatore. Un coltello può essere usato per mangiare ma anche per uccidere. Il coltello è coltello, colpe non ne ha. La malizia è nel suo utilizzatore.
    Quanto sopra ovviamente cadrebbe nel caso vengano mostrati studi che dicano il contrario. Io vedo solo il problema della liceità morale in quanto il resto è un vero guazzabuglio e si rischia di fare come certi personaggi di chiesa fecero in passato e cioè condannare le nuove scoperte a priori senza se e senza ma. E noi paghiamo quegli errori in quanto ai tempi si doveva dare un'istruzione morale per gestire le nuove scoperte e non permettere che fossero appannaggio di atei e miscredenti. Ora la scienza è ricettacolo di non credenti e c'è la percezione di una dicotomia scienza-Fede quando in realtà non è assolutamente vero.
    Io trovo la posizione della FSPPX assolutamente in linea con il magistero e la scelta finale deve ricadere sulla coscienza del singolo dopo che ha valutato la propria posizione (perché di questo dovrà rendere conto a Dio). Poi per quanto riguarda il discorso che il green pass è un ricatto e un abuso qua si sfonda una porta aperta ma quello è un discorso politico e meriterebbe una sede separata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un vero vaccino (cioè un farmaco contenente l'agente patogeno attenuato) che non sia stato prodotto usando linee cellulari ricavate da feti abortiti è perfettamente lecito, ma quelli attualmente in commercio in Italia non lo sono.
      Le terapie geniche sono state sviluppate per curare il cancro, non le infezioni respiratorie; pertanto non sono adeguate. A parte questo, è stato dimostrato che l'RNA messaggero interagisce con il DNA del ricevente modificandolo.
      Nessuno si oppone ai progressi della scienza in sé stessi; bisogna però che siano progressi reali e moralmente leciti. La posizione della FSSPX è solo apparentemente in continuità con il Magistero, perché rappresenta in realtà una mistificazione senza precedenti.

      Elimina
    2. Dove è stato dimostrato questo?

      Elimina
    3. Negli studi della dottoressa Loretta Bolgan dell'Università di Padova.

      Elimina
    4. Non so se anonimo si riferisse al discorso dell'RNA o a quello sulla mistificazione della FSSPX. Io sinceramente su quest'ultimo punto chiederei cortesemente un chiarimento visto che già al primo ha risposto.

      Elimina
    5. https://fsspx.news/it/news-events/news/considerazioni-pratiche-sulla-vaccinazione-contro-il-covid-19-68810

      Questa si chiama mistificazione.
      L'autore (che scrive per conto del Moderatore Generale) scredita in partenza l'opinione contraria (facendola apparire estremista), omette completamente le obiezioni di natura morale (che avrebbero dovuto essere trattate per prime in quanto sono le più gravi), afferma che ognuno è libero di decidere in base al giudizio prudenziale della sua coscienza (senza precisare che ciò si può fare solo per scegliere tra opzioni lecite), insinua poi che per soddisfare le esigenze della carità e della giustizia sia doveroso vaccinarsi (contraddicendo quanto appena detto sulla libertà individuale), fa di un principio generale, enunciato da san Tommaso, un principio assoluto (dimenticando il dovere di verificarne l'applicabilità nelle circostanze concrete)...
      Se questa è onestà intellettuale, io sono maomettano.

      Elimina
    6. Grazie. Leggerò con attenzione.

      Elimina
  14. http://donfloriano.altervista.org/don-floriano-lettera-pubblica-al-card-gualtiero-bassetti-presidente-della-conferenza-episcopale-italiana/?fbclid=IwAR2n4s4854jyxrsTHuDxCCWEcmVGyWAWXFaKU4kfFjhIWrhM5g3gg42_ceo

    RispondiElimina
  15. Dall'Avv.Fusillo :
    Le strategie a breve termine (da qui al 15 ottobre), quelle a medio termine (fino alla fine dell’anno) e quelle a lungo termine, per difendere sé stessi ed il proprio lavoro dal nuovo vergognoso decreto legge 127, che istituisce un livello di discriminazione che nel mondo occidentale avevamo sperato di non rivedere mai più!
    https://www.youtube.com/watch?v=0ntCJjPIbow

    RispondiElimina
  16. Risposte su Green-Pass Lavoro
    27 set 2021
    https://www.youtube.com/watch?v=rwVxNIISjlk

    L'Avv.Alessandro Fusillo risponde alle domande più richieste sul Canale Telegram, in particolare:
    - Dipendenti pubblici e similari
    - Sul Fascicolo Sanitario
    - Forze dell’ordine
    - Le parole “su richiesta” presenti nel decreto
    - Le ditte che chiedono di acquisire il file del GP
    - Le regole sui tamponi e quanto durano
    - Se sospesi si può sospendere un eventuale muto!
    - Come comportarsi se sospesi
    - Artigiani e ditte individuali
    - Agenti di commercio
    - Clienti
    - Partite IVA
    - Persone guarite e persone esentate

    RispondiElimina
  17. Sostanzialmente concordo con Giovanni che, per altro, ha fatto dei riferimenti molto precisi, su cui mi farebbe piacere avere delle risposte nel merito.
    Sulle profezie che non devono spaventare rimando alla Bibbia, alle pagine di Geremia , Ezechiele ecc...
    Potrei aggiungere anche il discorso escatologico di Gesù...

    RispondiElimina
  18. Supplica a S.Michele (Grotta del Gargano)

    San Michele Arcangelo, con la tua luce,illuminaci; con le tue ali,proteggici; con la tua spada,difendici; con la tua potenza,fortificaci; con il tuo amore,infiammaci; con i santi Arcangeli Gabriele,Raffaele,e con tutti gli Angeli,aiutaci,tu che sei il protettore della Chiesa,il custode del Santissimo Sacramento,il guardiano della Forza Angelica,il protettore e liberatore misericordioso delle anime del Purgatorio e degli agonizzanti.Amen.

    RispondiElimina
  19. «Irradia, o Maria, su tutta l'umanità la luce di grazia della Tua Fiamma d'Amore, ora e nell'ora della nostra morte. Amen».

    RispondiElimina
  20. La Fabian Society fu fondata nel 1884, essa si proponeva di raggiungere i suoi scopi in maniera graduale ed è per questo che si chiama Fabian da Quinto Fabio Massimo il Temporeggiatore, colui che lottò contro Annibale temporeggiando ed evitando lo scontro frontale.

    Analogamente la Fabian Society si proponeva di raggiungere i suoi scopi iper/liberisti senza scosse violente, senza lotte frontali, ma gradualmente e dolcemente.

    Essi erano e sono ancora:

    1°) l’eliminazione delle Nazioni e delle Patrie;

    2°) la loro sostituzione con un Governo Unico Mondiale, guidato da una élite di ultra/plutocrati che governano su una massa di ultra/poveri;

    3°) il controllo poliziesco sulla popolazione mondiale tramite la pratica sanitaria e eugenetica;

    4°) l’abolizione della vera religione tramite la cancellazione del culto pubblico reso all’unico Mediatore e Redentore del genere umano, ossia il Sacrificio della Messa di Tradizione apostolica;

    5°) l’abolizione della piccola e media proprietà e impresa privata a pro del latifondo e della grande industria.

    Ecco perché lo stemma primitivo della Fabian Society era un lupo travestito da pecora, ossia il turbo/capitalismo che si nasconde sotto sembianze di agnello per scannare i popoli e succhiare il loro sangue.

    Ma non è tutto, anzi qui viene il bello. Infatti la socialistissima Fabian Society nel 1895 dette nascita alla London School of Economics and Political Science: il tempio del super/liberismo mondiale e mondialista.

    (Don Curzio Nitoglia)

    RispondiElimina