Iam enim securis ad radicem arborum posita est.
(Mt 3, 10)

sabato 29 maggio 2021

 

Invincibili guerrieri della Trinità

 

 

Un lettore mi fa notare che «da più di un anno, anche in area cattolica, non si fa altro che parlare del Covid e del vaccino, come se il tempo e il mondo si fossero fermati intorno a questi due argomenti. Purtroppo […] la dissoluzione avanza velocemente anche in altri campi». Particolarmente inquietanti sono «l’inarrestabile ascesa della teoria del gender e l’affacciarsi sempre più minaccioso della cancel culture». Non si può non concordare. Se anche qui ci siamo soffermati a lungo su questo problema, è perché ci troviamo in un’emergenza sanitaria del tutto inedita, dovuta non tanto a un agente patogeno non ancora ben identificato e, comunque, non così pericoloso come è stato presentato, quanto piuttosto all’approccio erroneo imposto dalle istituzioni pubbliche, all’insensata proibizione delle cure efficaci e all’imposizione di un prodotto sperimentale spacciato per terapia preventiva.

Il maggior pericolo proviene non dalla diffusione del “virus”, bensì dall’assurdità di una vaccinazione di massa effettuata nel corso di un’epidemia. Qualunque medico, se non è accecato dalla paura o dall’interesse, sa benissimo che un errore del genere non fa altro che peggiorare la situazione con la selezione di varianti più infettive; specialisti di altissimo livello stanno altresì mettendo in guardia dal pericolo del potenziamento anticorpo-dipendente, fenomeno che rafforza la malattia per mezzo del vaccino stesso. Una minaccia di tale gravità non deriva affatto da un abbaglio accidentale, ma risponde a un preciso programma politico che è stato espressamente rilanciato, venerdì 20 maggio, in un summit sulla salute globale tenutosi a Palazzo Chigi con la partecipazione dei personaggi più influenti della politica e della finanza. In tale occasione l’Italia è stata designata come capofila della campagna vaccinale mondiale.

Questa, tuttavia, è soltanto la forma più immediata ed evidente dell’attacco totale portato dai poteri occulti contro la società civile e contro gli individui. Una legge iniqua attualmente in discussione al Senato prevede che si possa esser sottoposti a processo per aver affermato che un essere umano è o maschio o femmina, oppure che un bambino ha bisogno di un padre e di una madre. Gli obiettivi della cosiddetta Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, che mescolano allegramente la sconfitta della povertà alla parità di genere, all’energia pulita e alla lotta contro i cambiamenti climatici, sono ampiamente propagandati nelle scuole di ogni ordine e grado. Visto poi che l’ignoranza dei nostri ragazzi, tenuti occupati con queste fole anziché con i programmi di studio, non è ancora assoluta, hanno lanciato una campagna di rifiuto violento della cultura occidentale, peraltro già radicalmente delegittimata da decenni di esaltazione delle tradizioni primitive, in ossequio ai più logori cliché del buon selvaggio di rousseauiana memoria.

Su un altro versante, non si può fare a meno di rilevare la sempre più intensa opera di manipolazione del clima, portata avanti con la sistematica emissione nell’atmosfera di sostanze chimiche capaci di alterare la meteorologia. Sebbene i soliti lealisti insistano sull’assenza di prove, chiunque è in grado di osservare, ormai da diversi anni, aerei che lasciano dietro di sé scie persistenti che in breve tempo si ingrossano e trasformano in nubi. Da qualche mese il cielo italico, normalmente terso e luminoso, appare quasi in permanenza velato da uno strato di “vapori” suscettibili di addensarsi rapidamente e provocare improvvisi rovesci. Ci sono giornate, nella capitale, in cui un inedito alternarsi di pioggia e sole dà l’impressione di trovarsi non sulle sponde del Tevere, ma su quelle del Tamigi. Fenomeni estremi si registrano ormai da decenni in ogni parte del mondo, con ogni probabilità provocati in modo artificiale, così da poter convincere le masse a rinunciare ai propri diritti per arginare non solo il terrorismo, ma anche il dissesto ecologico.

Se le perniciose attrazioni di questo circo non fossero sufficienti, c’è già chi paventa un’invasione aliena come nuova emergenza globale da cui difendersi. Pare però che lo strato di polveri emesse a certi livelli dell’atmosfera possa fare da schermo per la proiezione di ologrammi tridimensionali, sempre che non si tratti di manifestazioni diaboliche evocate dai satanisti che governano il mondo. Comunque sia, non dimentichiamo che, oggigiorno, una fotografia o un filmato non costituiscono necessariamente una prova, dato che gli strumenti digitali consentono di manipolarli a piacimento, come si è visto con la storia dell’11 settembre. L’ingegneria genetica, oltretutto, si è sicuramente spinta a livelli tali da permettere la creazione di veri e propri mostri. Una delle ultime scoperte circa l’uso di feti abortiti riguarda proprio la produzione di topi umanizzati, mentre pare che la clonazione umana, a dispetto delle proibizioni, abbia fatto passi da gigante. Per completare il quadro, occorre almeno accennare ai filamenti di biologia sintetica rinvenuti sui tamponi e nell’organismo di diverse persone.

Finora ho evitato di soffermarmi su questi temi allo scopo di non aggravare gli animi con ulteriori motivi di preoccupazione che potrebbero indurli allo scoraggiamento e alla depressione. Di fronte a tali sviluppi, si può facilmente cedere a un’impressione di totale impotenza. Lo smarrimento non fa che accrescersi dinanzi all’allegra spensieratezza di tanti che, ricevuta la fatale iniezione, si sentono finalmente liberi e giocondi. È il momento, perciò, di rientrare in sé stessi per dissolvere questa orribile sensazione con una risposta degna di credenti, fondata cioè su quello sguardo soprannaturale che consente di cogliere la realtà più vera: «Alla luce della fede, tutto, nella storia del mondo e negli avvenimenti della […] vita personale, […] appare come una manifestazione della volontà divina, che realizza i suoi eterni disegni fin nei più minuti particolari dell’universo. […] la croce è la grazia suprema della nostra configurazione a Cristo, […] attraverso tutte le notti della Chiesa militante si opera l’ascesa luminosa delle anime verso l’immutabile e beatificante Trinità» (M. M. Philipon OP, La Trinità nella mia vita, Roma s.d., 66).

Da un lato, va riconosciuto che ogni minimo dettaglio, tanto nelle vicende dell’umanità quanto nei fatti dell’esistenza individuale, è previsto e compreso nei piani della Provvidenza, la quale governa il mondo con infallibile precisione in vista del trionfo del bene. Dall’altro, la via obbligata di tale vittoria è quella della Croce, strumento della redenzione universale come pure della santificazione personale, che consiste appunto nella graduale conformazione al Crocifisso. Le notti purificatrici sono processi benefici e vivificanti sia per le singole anime che per la Chiesa terrena nell’insieme. Attraverso di esse, nonostante ogni apparenza contraria, si realizza un’ascesa luminosa; è proprio nel buio più fitto della prova che lo Spirito Santo, fiamma viva d’amore, brucia le scorie del peccato e fonde i cuori per riplasmarli. In questo martirio nascosto, la nuova creatura nata nel Battesimo si sviluppa e cresce fino alla maturità, se corrisponde con costanza e generosità all’opera della grazia che la forgia nel segreto. Il nostro sommo Re non ama limitarsi al minimo, ma vuole condurci fino alla perfezione, facendo di noi un capolavoro divino.

«Essere vittima della Trinità: è realizzare fino in fondo la grazia del proprio Battesimo e, attraverso tutto, lasciarsi divinizzare da Gesù. Niente può impedire ad un’anima la comunione di ogni istante alla vita intima della Trinità. Basta esser cristiani in ogni atto e comportarsi in ogni cosa con l’anima di Gesù. […] Una vittima della Trinità […] è un’anima mariana, alla quale il Signore ha rivelato il segreto di vivere in Maria per vivere meglio in Gesù Cristo. Essere vittima della Trinità è passare sulla terra come la Vergine dell’Incarnazione, crocifissa e corredentrice con Gesù Cristo, identificata a tutti i sentimenti dell’Unigenito Figlio del Padre, e per mezzo di Lei lasciarsi consumare in Lui, nell’unità della Trinità» (ibid., 69-70). Questa non è una fuga in una sorta di intimismo spiritualistico, ma un completo programma di vita per valorosi guerrieri del Regno di Dio, capaci di pregustare sulla terra, nel bel mezzo della lotta, finanche nelle sofferenze più acute, la beatitudine che ci è promessa, quella di partecipare per sempre a quell’esultante scambio d’amore che da tutta l’eternità costituisce l’ineffabile vita trinitaria.


27 commenti:

  1. Dal profondo del cuore, la ammiro molto per le posizioni di fede, Chiesa e società, ma dovrebbe seguire meglio le reali notizie di biologia e sul clima. Cerchi di informarsi meglio e soprattutto di studiare, se vuole predicare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.youtube.com/watch?v=Liivl8gPWXE&feature=youtu.be

      Elimina
    2. Circa 15 anni fa il migliore amico di mio marito, laureato in astrofisica, venne assunto dal MET Office, ente britannico di metereologia, che in UK e' ente civile e non militare come in Italia (da noi la materia e' affidata all'aeronautica militare). Ricordo che ci parlo' con gran turbamento del fatto che non potevano fare previsioni meteo esatte perche' c'erano aerei in giro che irroravano il cielo e che loro ufficialmente non dovevano vedere. Capii la portata delle sue rivelazioni solo anni dopo. Per il resto,la geoingegneria e' presente oramai nei testi sussidiari delle elementari,oltre che tranquillo argomento di discussione di tg, settimanali e del solito Bill Gates che proclama di voler schermare il sole e ci sta lavorando in quel paese soleggiato che e' la Svezia, per il nostro bene chiaramente. Bisogna impegnarsi con gran pervicacia per non voler vedere, ma a chi vuole dormire auguro buon sonno.

      Elimina
    3. Grazie mille! E buonanotte a coloro che si impegnano con gran pervicacia per non vedere...

      Elimina
  2. Grazie Padre, queste sono proprio le parole che abbiamo bisogno di sentire. In questi giorni, l' elenco delle persone che sono morte dopo il vaccino attorno a noi è aumentato di altre due unità. In più ho saputo di una giovane donna, la quale ha avuto un trombo alle ovaie con conseguente emorragia grave, dopo la vaccinazione. Nonostante ciò il suo desiderio di fare la seconda dose non è affatto scemato, e neppure dopo che il ginecologo le ha confermato la correlazione tra vaccino e trombo. Attorno a me sento parlare quasi esclusivamente di questo siero portentoso, mentre la gente entusiasta corre a riceverlo.
    Ieri invece, sono incappata in un articolo dove scrivevano che Montagner ha affermato che, secondo lui, i vaccinati hanno un' aspettativa massima di vita di circa due anni. Spero tanto non sia vero, anche perché quasi tutti quelli che conosco lo hanno fatto, compresi tanti miei parenti più stretti.
    Grazie a Dio però, questa sera, tra gli infausti e lugubri pensieri che cercano di accompagnare le mie giornate, ho finalmente letto il suo articolo e ho pensato subito alle parole di Gesù, quando dice " quando cominceranno ad accadere queste cose alzatevi e levate il capo, perché la vostra liberazione è vicina". Certo Gesù parlava, in questo caso, di altri sconvolgimenti, di tipo cosmico, che avrebbero interessato l' umanità alla fine dei tempi ma questo cataclisma covid, che ci è caduto in testa di colpo come un meteorite, ha palesemente sconvolto le nostre esistenze.
    Gesù, con la sua potenza, viene a riportarci alla realtà e ci assicura che, proprio nel momento finale, all'apice della battaglia, la nostra vittoria, la nostra liberazione, è alle porte. Del resto è proprio quando moriamo che possiamo finalmente entrare nella vita, come diceva, spero di ricordare bene, Santa Teresina.
    La ringrazio per avermi condotta a questo ragionamento, il quale mi ha istantaneamente riempito il cuore di gioia, una gioia che solo chi conosce Dio può capire e sperimentare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ringrazio il Signore con te. Lo sguardo più vero sulla realtà è proprio quello che ci viene dalla fede. Preghiamo per le persone che, come ipnotizzate, mettono in pericolo la propria salute in modo irragionevole.

      Elimina
  3. Le leggi immorali che pare stiano prendendo il sopravvento sono tutte collegate a questo disegno dittatoriale! Il vaccino è il veicolo con cui introdurre nel corpo vari farmaci nocivi e perché no, ormoni. L ormone "ossitocina" sperimentato già su persone, inibisce i centri della paura nel cervello arrivando a tollerare tutto compreso queste leggi diaboliche, contro Dio e contro natura! Caro p. Elia il mio timore è solo 1:che ci obbligheranno anche con la forza a farci il vaccino e poi manipolare non solo la salute fisica ma quella mentale è il mio timore e.... Amo Gesù e se riuscissero ad assopire o annientare questo Amore? Spero che la mia paura sia infondata forse è solo fantascienza ma il fatto di ritrovarmi apatica come quando si faceva la lobotomia senza Amore per il Signore....questa è la mia più grande sofferenza in questo periodo. Secondo lei può accadere? Spero che questo mio timore faccia sorridere tutti....che nn sia possibile!!! Comunque confido e faccio come il suo cuore suggerisce al mio:mi abbandono al Signore alla S.S Trinità che ci Ama e ci doni ogni giorno la forza dei Martiri!! Nel Cuore Immacolato di Maria i ritroviamo e prego per lei!!!! Grazie di cuore come sempre un buon pastore!!! Buona festa della S.S. Trinità F. R.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna resistere a ogni costo; non possono obbligarci con la forza. Qualunque cosa succeda, in ogni caso, rimaniamo fermi nella fede e chiediamo l'intervento di Dio. Buona festa anche a Lei, grazie!

      Elimina
  4. 29 maggio 2021
    Scandalo nella mia parrocchia
    Affermo il Credo di Atanasio (Chi vuole essere salvato dovrebbe attenersi soprattutto alla fede cattolica. Chi non la mantiene integra e intatta, senza dubbio perirà eternamente...) nella parrocchia ma i sacerdoti e molti dei parrocchiani non lo fanno.
    Vivo in parrocchia, Santa Maria di Nazareth, Casalotti, Boccea. E 20 minuti di auto dalla stazione metropolitana Battistini di Roma. Come possono offrire/frequentare la Santa Messa e non affermare l'insegnamento infallibile del Credo di Atanasio?
    Affermo che il Concilio Vaticano II è interpretato razionalmente in parrocchia ma i sacerdoti e la maggior parte dei parrocchiani non lo fanno.
    Per me LG 8, LG 14, LG 16, UR 3, NA 2, GS 22 ecc.nel Concilio Vaticano II, non sono eccezioni pratiche per il Credo di Atanasio.Ma non e cosi per la parrocchia. In altre parole, LG 8,LG 14,LG 16,UR 3,NA2,GS 22 ecc,si riferiscono a noti non cattolici salvati al di fuori della Chiesa. Si riferiscono a persone fisicamente visibili salvate senza la fede e il battesimo dell'acqua. Ma le persone invisibili e sconosciute non possono essere eccezioni al Credo.Dove e di casi noti nel Roma ?Ma con questa irrazionalità rendono obsoleto il Credo di Atanasio.
    La mia interpretazione del Concilio Vaticano II è razionale e tradizionale, non è una rottura con il Credo.

    Come possono i sacerdoti e le persone offrire/frequentare la Santa Messa con un'interpretazione irrazionale del Concilio Vaticano II ecc.?
    Quando i sacerdoti e le persone della parrocchia non affermano il Credo di Atanasio e il Concilio Vaticano II, non devono andare per il Sacramento della Confessione, porre fine allo scandalo che bisogna correggersi in pubblico?
    Per me il battesimo del desiderio (BOD) e l'essere salvati nell'ignoranza invincibile (I.I) si riferiscono solo a casi ipotetici e teorici. Non posso incontrare o vedere qualcuno salvato come tale. Solo Dio può sapere se qualcuno è salvato con BOD e I.I. Quindi per me non ci sono casi pratici di BOD e I.I. Non ci sono nemmeno eccezioni pratiche al passato ecclesiocentrismo magisteriale della Chiesa Cattolica.
    Ma con visibile per loro, BOD e I.I, i sacerdoti e i catechisti e altri nella parrocchia, rifiutano l'interpretazione rigorosa del dogma extra ecclesiam nulla salus (EENS).
    Cambiano l'interpretazione del Concilio Vaticano II. Poiché per loro, LG 8, LG 14, LG 16, UR 3, ecc. contraddicono il dogma EENS. Indica che ci sono eccezioni pratiche per loro.
    Così hanno rifiutato il dogma EENS e il Credo di Atanasio che dice che al di fuori della Chiesa Cattolica non c'è salvezza.
    Hanno cambiato il significato del Credo di Nicea. È "Credo in tre o più noti battesimi per il perdono dei peccati ed escludono il battesimo dell'acqua nella Chiesa Cattolica (quindi EENS è rifiutato)".
    Hanno cambiato il significato del Credo degli Apostoli. È "Io credo nello Spirito Santo, la Santa Chiesa Cattolica", che insegna alla Chiesa Cattolica oggi, che esiste una salvezza nota al di fuori della Chiesa e quindi i Credo e il Catechismi sono obsoleti nella loro vecchia concezione ".
    Hanno cambiato il significato del Primo Comandamento che ora indica per loro, che al di fuori della Chiesa Cattolica si conosce la salvezza e quindi c'è il vero culto nelle religioni non cristiane.
    Questa è eresia pubblica, scandalo e scisma e la Santa Messa è offerta / assistita/frequentato, da tutti nella parrocchia.
    Questo scandalo deve essere rettificato in pubblico, prima che venga data l'assoluzione nel confessionale.-Lionel Andrades

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Naturalmente è noto solo a Dio chi eventualmente, per ignoranza invincibile, si salva per il battesimo di desiderio, almeno implicito; noi non possiamo saperne nulla.
      Un'interpretazione del Vaticano II in rottura con la Tradizione è ovviamente eretica, ma occorre chiedersi se gli estensori dei testi da Lei citati non abbiano inteso aprire dei varchi proprio nella direzione di un cambiamento della dottrina.

      Elimina
  5. Sabato mattina 29/5/2021, mentre guardavo la trasmissione del TG1-Rai Dialogo, mi è venuta in mente questa riflessione: (Don Elia, se c'è qualcosa di sbagliato la prego mi corregga) "Pax Augustea" (In quei giorni un decreto di Cesare Augusto ordinò che facesse un censimento su tutta la terra.) "Vacciniamo tutta la terra"
    San Luca 2, 1
    (Diete alla luce il suo figlio primogenito, lo avvolse in fasce e lo depose in una mangiatoia, perché non c'era posto per loro nell'albergo.)
    San Luca 2, 7
    In questo novo mondo dove l'aborto è un diritto, ci sarà posto per la vita.
    (Veniva al nel mondo la luce vera, quella che illumina ogni uomo.)
    San Giovanni 1, 9

    La divinità della pace "Augustea", rappresentata nell'Ara Pacis, non ci ricorda niente, "tellus-tellure, personificazione della fertilità della Terra, e terremoti.

    Ci sarà posto per noi, in questo mondo nuovo alla "velenose bene" imposto con il vaccino.

    Legge 25 marzo 1985, n.121, Art. 2 comma 3
    E' garantita ai cattolici e alle loro associazione e organizzazioni la piena libertà di riunione è di manifestazione del pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

    (Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la da il mondo, io la do a voi.)
    San Giovanni 14, 27

    Per notizia l'Imperatore Ottaviano, non utilizzo mai nella sua vita, l'appellattivo-onoreficenza attribuirgli dal Senato Romano, avendo saputo che in quello stesso periodo nel mondo era nato il Salvatore Cristo Gesù, degno di adorazione.

    RispondiElimina
  6. radicatinellafede
    Omelìa di don Alberto Secci: siamo felicemente dogmatici.
    Domenica 30 Maggio 2021.SS.Trinita'
    https://www.youtube.com/watch?v=tvEAwYU2OUc

    RispondiElimina
  7. Iceberg
    Anche se ci obbligano con la forza NON acconsentiamo con la VOLONTÀ. Si prendono il corpo ma l' ANIMA va a Dio. Del resto il diavolo vuole persuaderci con l inganno perché sia l'uomo a decidere. Io credo che questa verità ben custodita ci dia una certa consolazione. Sia lodato Gesù Cristo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dobbiamo cedere per nessun motivo neanche il corpo, perché appartiene a Dio.

      Elimina
  8. Padre, sono un informatico. Spesso ho la tentazione di creare un sito web (almeno locale) per informare quanta più gente possibile sull'effetto della punturina. Ma accanto a me vedo tanti dormienti- Secondo lei conviene buttarsi in questa impresa o è meglio dedicarsi solo alla preghiera? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre a pregare, dobbiamo sicuramente anche agire. Penso però che sia meglio unire le forze, piuttosto che moltiplicare le iniziative. Per esempio, Lei può offrire la Sua collaborazione a questa organizzazione:

      https://www.confederazionetriarii.it/

      Elimina
  9. Arona : 52enne muore mezz'ora dopo il vaccino
    "La campagna vaccinale continua come da programma" : che razza di commento, che insensibilità per le povere vittime del vaccino. Sempre pronti a negare l' evidenza, a demonizzare chi lancia l' allarme. Che direbbero se fosse successo ad un loro familiare? alla moglie, a un figlio, a un genitore?
    https://gloria.tv/post/CJsZnPVmxCyJ2fPfDaEQr2kTS

    Un grave errore sulla Spike” : ripensamenti scientifici
    “Un grosso errore… pensavamo che la proteina spike fosse un ottimo antigene bersaglio… non una proteina patogena… stiamo inavvertitamente inoculando alle persone una tossina, può causare danni cardiovascolari, infertilità”. Prof. Byram Bridle, Immunologia virale Uof Guelph
    https://www.maurizioblondet.it/un-grave-errore-sulla-spike/
    https://gloria.tv/post/dKAe2qmiDao86WYCN7mVLGQJ9

    RispondiElimina
  10. Sulla scuola e su possibili soluzioni
    https://www.maurizioblondet.it/dissoluzione-delle-anime-dissoluzione-delleredita/

    RispondiElimina
  11. Buongiorno Don Elia,

    ho letto questo articol di Radaelli, lei cosa ne pensa?
    https://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2021/06/cardinale-ratzinger-scomunica-papa.html ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che una questione di quel genere va trattata dai teologi e che chi teologo non è se ne deve astenere.

      Elimina
  12. https://www.telecolor.net/2021/05/eresia-riflessioni-politicamente-scorrette-sulla-pandemia-di-covid-19/?fbclid=IwAR11p_UCY1DLm9yGFwiRHYu-P9un8mLtOf_rfgrvBn0MBLoIDUTx23y_TVE

    RispondiElimina
  13. Elevazione alla Santissima Trinità

    Mio Dio, Trinità che adoro, aiutami a dimenticarmi interamente per stabilirmi in Te, immobile e quieta come se la mia anima fosse già nell’eternità; che nulla possa turbare la mia pace o farmi uscire da Te, mio Immutabile, ma che ogni istante mi immerga sempre più nella profondità del tuo mistero! Pacifica la mia anima, rendila tuo cielo, la tua prediletta dimora e il luogo del tuo riposo. Che qui io non ti lasci mai solo, ma tutta io vi sia, vigile e attiva nella mia fede, immersa nella adorazione, pienamente abbandonata alla tua azione creatrice.

    O amato mio Gesù, crocifisso per amore, vorrei essere una sposa del tuo Cuore, vorrei coprirti di gloria, vorrei amarti… fino a morirne!… Ma sento la mia impotenza e ti prego di rivestirmi di Te, di identificare tutti i movimenti della mia anima a quelli dell’anima tua, di sommergermi, d’invadermi, di sostituirti a me, affinché la mia vita non sia che un riflesso della Tua Vita.
    Vieni in me come Adoratore, come Riparatore e come Salvatore.
    O Verbo eterno, Parola del mio Dio, voglio passare la mia vita ad ascoltarti, voglio rendermi docilissima ad ogni tuo insegnamento, per imparare tutto da Te; e poi, nelle notti dello spirito,nel vuoto, nell’impotenza, voglio fissarti sempre e restare sotto il tuo grande splendore. O mio Astro adorato, affascinami, perché io non possa più sottrarmi alla tua irradiazione.

    O Fuoco consumatore, Spirito d’amore, discendi sopra di me, perché si faccia nell’anima quasi un’incarnazione del Verbo! Che io Gli sia un prolungamento d’umanità in cui egli possa rinnovare tutto il Suo mistero.

    E Tu, o Padre, chinati verso la tua povera, piccola creatura, coprila della tua ombra e non guardare in essa che il Figlio amato nel quale hai posto le tue compiacenze.

    O miei Tre, mio Tutto, Beatitudine mia, Solitudine infinita, Immensità in cui mi perdo, mi consegno a Voi come ad una preda. Seppellitevi in me perchè io mi seppellisca in Voi, in attesa di venire a contemplare nella vostra luce l’abisso delle vostre grandezze.

    Amen.

    S. Elisabetta della Trinità
    Laudem Gloriæ

    RispondiElimina
  14. MISERICORDIA ULTIMO ATTO! QUESTA "PANDEMIA" E' UN'OCCASIONE DI MISERICORDIA O DI INDURIMENTO? O E' UNA PUNIZIONE DI DIO CHE RICHIAMA L'UOMO?
    https://gloria.tv/post/sya7dmQn2xEN39H3opZy29NFx

    Riflessione di P.Serafino Tognetti .
    Ave Maria !

    RispondiElimina
  15. Renderanno il vaccino obbligatorio dopo che a ottobre risaliranno, come prevedibile i contagi. Chi non vorrà sottoporsi a questa diavoleria verrà rinchiuso in campi di “ rieducazione” , perché pericoloso per gli altri. La menzogna è il loro padre. Il dissenso sembra troppo scarso. Troppa gente corre a farsi inoculare questo veleno dell’anima e del corpo. Resistere nel nome di Gesù. Sono vecchia e malata ma la forza verrà dal Signore. Noi dobbiamo solo stare fermi nella nostra volontà. Grazie Padre, lei è una grande fonte di coraggio.

    RispondiElimina
  16. SCONFIGGIAMO IL C0VlD: APPELLO AI MEDICI DI BASE!
    Appello a tutti i medici di base per aderire a IPPOCRATEORG.org e così estendere ai loro pazienti l’approccio terapeutico efficace contro il C0VlD che ha un tasso di successo di più del 99%
    https://www.youtube.com/watch?v=1N_yiIw4FOY

    Intervengono:
    - Paolo Allegri: Pediatra di Famiglia, Membro del Comitato Scientifico e Revisore dell'Approccio Terapeutico di IPPOCRATEORG;

    - Silvana De Mari: Medico e Scrittore con doppia specializzazione in Chirurgia e Psicoterapia;

    - Mauro Rango: Fondatore di IPPOCRATEORG, l’associazione che riunisce i medici di base con un successo del 99,95% di guarigione su pazienti C0VlD.

    Per approfondire l'approccio terapeutico:

    www.ippocrateorg.org

    !DA INOLTRARE AL VOSTRO MEDICO DI FAMIGLIA!

    Carissimo Padre,questo e' un video che trasmette serenita' infonde speranza e magnifica l'uomo come figlio di Dio . Quel che dice il fondatore di Ippocrateorg.org a parer mio val la pena di meditarlo.Poteva restarsene tranquillo alle isole Mauritius dove risiede invece si preoccupa per il prossimo e se ne occupa . L'Eterno Amore ha certamente suscitato in lui la preoccupazione e la sollecitudine ad agire . Bell'esempio di cui rallegrarsi e da imitare . Mi dispiace averne preso visione solo adesso ( e' di marzo), avrei gia' potuto estenderlo al mio Medico ma evidentemente questa era la "pienezza del tempo" perche' lo vedessi . Conviene ogni tanto pregare anche per il proprio Medico perche'resti umile anche se dovesse avere molti successi nella professione . E'tutto opera di Dio. Personalmente ho la grazia di meditare la Genesi con un Sacerdote della Tradizione (via web alle 21:oo)e non nego che il cuore riempiendosi di commozione per il nostro Dio automaticamente si abbassa si umilia e ritrova la sua giusta collocazione. Sarebbe bello se i Sacerdoti della Tradizione potessero ri-unirsi per concordare una bella vaccinazione a tappeto di Dottrina e Catechismo , visibile via web , alternandosi. Poche cose , essenziali ,fondamentali, di base per favorire la risposta anticorpale del Corpo Mistico di Dio che ha bisogno dell'acqua cristallina dell'Acquedotto Santo. Magari tramite i Triarii ? E' un'idea che mi ha suscitato la Sua risposta "Unire le forze". Voglia perdonarmi carissimo Padre se chiedo sempre , Voi gia' fate il cento per cento per noi . Dio Vi Benedica . Ave Maria !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore per la segnalazione e per il suggerimento.

      Elimina
  17. Benedetta De Vito.Il Giardino Incolto, e la Metafora del Bene e del Male.
    https://www.marcotosatti.com/2021/06/08/benedetta-de-vito-il-giardino-incolto-e-la-metafora-del-bene-e-del-male/

    Questo grazioso acquerello mi offre lo spunto per aggiungere:
    I cinghiali hanno divelto la rete di recinzione della Vigna favorendo l'ingresso di altre bestie e la crescita di ogni sorta di erbe infestanti. Personalmente avverto questo tempo come il tempo propizio per ricollocare i paletti di sostegno della recinzione (Dottrina ecc.),favorire la crescita di nuovi arbusti e fiori in attesa della venuta della Madre Immacolata . La Regina degli Angeli ordinera' ai Principati di ripristinare l'ordine nelle Nazioni.. Grazie a Sacerdoti fedeli che hanno mantenuto zelo per il ministero e al tam tam via internet lo Spirito Santo ha favorito lo sviluppo di molti cespugli di rose : Cenacoli qui e la', Consacrazioni all'Immacolata qui e la' mentre noi fedeli continuiamo o iniziamo o ricominciamo il nostro personale percorso di santificazione. Ave Maria !

    RispondiElimina